X


Alessandra Mussolini, lacrime per Berlusconi: “Quando mio padre stava male…”

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alessandra Mussolini a La vita in diretta

La vita in diretta, Alessandra Mussolini in lacrime: “Non dimentico cosa ha fatto Berlusconi per me”

La notizia della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta questa mattina intorno alle 9:00 ha gettato nello sconforto tutti coloro che lo hanno conosciuto o anche solo apprezzato come politico e imprenditore. E tra coloro che il leader di Forza Italia lo hanno amato e apprezzato c’è anche Alessandra Mussolini. La showgirl e politica è intervenuta nella puntata di oggi de La vita in diretta per fornire il suo personale ricordo dell’ex Premier che le è stato particolarmente vicino in un periodo buio della sua vita, quando suo padre Romano stava male. La Mussolini ha raccontato in lacrime:

“Quando mio padre Romano stava male e lui era Presidente del Consiglio, quindi avrà avuto da fare, lui chiamava ogni giorno a casa per sapere come stava mio padre. Mi chiedeva: “Hai bisogno di aiuto? Volete trasferirlo in un’altra struttura? Persona straordinaria.”

Alessandra Mussolini colpita dalla morte del leader di Forza Italia: “Siamo tutti sconvolti”

In collegamento da Bruxelles, dove vi è la sede del Parlamento Europeo, la parlamentare intervenuta nella puntata di oggi de La vita in diretta ha rivelato che stamane alla notizia della morte di Silvio Berlusconi tutti i parlamentari lo hanno salutato con un lungo abbraccio. In lacrime e con la voce rotta, la Mussolini dopo aver raccontato come Berlusconi è stato vicino a lei ed a tutta la sua famiglia quando suo padre stava male, ha poi tratteggiato il suo personale ritratto dell’uomo più che del politico o dell’imprenditore che, nel bene e nel male, ha fortemente influenzato il nostro Paese negli ultimi quarant’anni. Ad Alberto Matano che l’ascoltava partecipe, ha confessato:

“Siamo sconvolti, non ci si aspettava che sarebbe successo in modo così improvviso.” E poi infine ha concluso: “È stato un coraggioso, a parte che era un visionario, secondo me ci si divide in vigliacchi e coraggiosi e lui era coraggioso.”

Alberto Matano stravolge il suo programma: puntata interamente dedicata a Berlusconi

Tutta la puntata di oggi de La vita in diretta è stata completamente stravolta e dedicata alla scomparsa di Silvio Berlusconi. Durante la prima parte della trasmissione gli inviati mentre nell’ultima parte sono intervenuti molti volti noti che hanno conosciuto e lavorato con lui come Enrica Bonaccorti, Cristina Parodi ed appunto Alessandra Mussolini.