X


Ascolti finale L’Isola dei Famosi, guerra con Blanca: chi ha vinto lo scontro

Scritto da , il Giugno 20, 2023 , in Ascolti Tv
foto ilary blasi marco mazzoli

L’Isola dei Famosi, la finale vince la serata: ecco tutti i dati

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata di questa edizione del reality show condotto da Ilary Blasi. Ed è stato Marco Mazzoli a guadagnarsi la vittoria battendo all’ultimo televoto Luca Vetrano. Una vittoria annunciata, visto che lo speaker radiofonico è sempre stato uno dei papabili in assoluto. Ma come saranno andati gli ascolti? Andando nel dettaglio la finale del reality show è stata seguita da 2 milioni e 378 mila spettatori a casa con il 21.10% di share. E con questi dati la finale di questa edizione è risultata essere la meno vista in assoluto in valori assoluti, ma non in share. Tuttavia c’è da dire che grazie a questi dati l’ammiraglia Mediaset si è aggiudicata la serata battendo nettamente la fiction in replica Blanca.

Ilary Blasi trionfa: niente da fare per la fiction in replica su Rai Uno

L’Isola dei Famosi ha chiuso questa edizione con poco più del 21% di share. Ascolti non esaltanti per essere una finale vinta da Marco Mazzoli, ma tanto è bastato per far meglio della serie tv in replica sull’ammiraglia Rai Blanca. Difatti ieri la fiction è stata seguita in media da 2 milioni e 340 mila spettatori a casa con il 14.40% di share. Buoni ascolti per essere una replica, visto che quest’anno abbiamo visto tante fiction in prima tv fare ascolti del genere. Si segnala poi il parziale pareggio in access prime time tra le due ammiraglie con TecheTecheTè e Paperissima Sprint. Difatti entrambi hanno registrato uno share del 16% circa.

Vola Report, molto bene il film andato in onda su Italia 1 e la Gialappa’s su Tv8

Si segnala inoltre che anche le cadette ieri hanno avuto il loro momento di gloria, nonostante la finale dell’Isola dei Famosi su Canale 5. Difatti il programma di inchieste su Rai Tre è stato seguito da 1 milione e 765 mila telespettatori con il 10.10% di share. Molto bene anche Italia 1 con il film White Elephant: Codice Criminale seguito da 1 milione e 334 mila spettatori con il 7.80% di share. Ascolti sufficienti per Nicola Porro con il suo talk show politico Quarta Repubblica seguito in media da poco meno di 670 mila spettatori con il 5% di share netto. Chiude in bellezza anche la Gialappa’s, che con il suo show in onda su Tv8 ha registrato ben il 5% di share con 800 mila telespettatori. E chissà se con questi ascolti ci sarà anche una seconda edizione.