X


Barbara d’Urso resta a Mediaset, scoop di Nuovo Tv: “Ecco cosa ha rifiutato”

Scritto da , il Giugno 6, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 1giugno

La conduttrice di Mediaset resta con un contratto biennale e un format in prima serata

È tempo di cambiamenti in televisione: c’è chi se ne va dalla Rai (di sua spontanea volontà oppure no) chi invece resta, con garanzie, e chi va a esplorare nuovi lidi, come Fabio Fazio che ha firmato per quattro anni con Discovery. Ma nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare di Barbara d’Urso, uno dei pezzi da novanta della tv, e di Mediaset in particolare: le voci volevano il suo addio praticamente certo, ma alla fine resta. Ciò che ha scritto Nuovo Tv nella sua rubrica TeleVisioni dà da pensare: si legge che la conduttrice resta a Mediaset con un contratto biennale, con la conferma di Pomeriggio Cinque, e anche un format nella fascia oraria più pregiata (ovvero la prima serata). Sarà davvero così?

Barbara d’Urso, retroscena di Nuovo Tv: ha rifiutato un accordo di quattro anni?

Svelato il futuro della conduttrice di Pomeriggio Cinque che sembra che sarà ancora della partita, dopotutto, anche se ora è il settimanale Nuovo Tv a sganciare un retroscena davvero succoso: “A noi risulta che lei abbia rifiutato un accordo di quattro anni che non prevedeva prime serate”, e che infine abbia accettato di firmare un contratto biennale con una prima serata. Peccato che da quel che si può ipotizzare dai prossimi palinesti di Canale 5 non sembra che per lei ci sia grande spazio di manovra: è difficile pensare che possa tornare con un format per la domenica sera, anche se l’idea di riempirla con Enrico Papi si è rivelata un flop, e nelle altre serate lo spazio manca, senza considerare che da settembre Canale 5 punterà il tutto e per tutto sulla nona edizione di Ciao Darwin con Paolo Bonolis

Barbara d’Urso torna a settembre con Pomeriggio Cinque: le sue parole

Intanto la scorsa settimana Barbara d’Urso ha salutato i suoi amati telespettatori, che la seguono da anni e anni, dando l’appuntamento a settembre con la nuova stagione, allontanando così le voci che la volevano ormai fuori da Cologno Monzese e impegnata nelle varie piattaforme di successo. Così non avverrà e il pubblico può tirare un sospiro di sollievo: salvo sorprese sarà lei a dare il caffeuccio al pomeriggio ancora per due anni. E poi c’è l’incognita della prima serata: Mediaset riuscirà a trovarle uno spazio tutto per lei oppure rimarrà soltanto un miraggio? Non bisogna far altro che aspettare pazientemente ulteriori novità.