X


Domenica In è finita: Mara Venier in lacrime, arrivato l’ultimo verdetto

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier e genero morto

Gli ascolti dell’ultima puntata di Domenica In, iniziata con il ricordo di Pier Francesco Forleo

Ha aperto in lacrime l’ultima puntata di Domenica In ieri Mara Venier che, prendendo la linea come sempre subito dopo la fine dell’edizione del TG1 delle 13.30, ha dedicato un toccante pensiero a Pier Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta Ferracini, morto venerdì all’età di 62 anni. “Pier Francesco è stato un importante dirigente della Rai, ma per me è sempre stato solo mio genero. Mi mancherà, mancherà a tutti” ha detto, piangendo. Tutta la puntata è stata poi ricca di momenti di commozione, e il pubblico l’ha gradita, come tutte le puntate di questa lunga stagione d’altronde, dato che gli ascolti sono stati più che positivi.

Mara Venier e gli ascolti dell’ultima puntata del suo programma: telespettatori e share

Si è chiusa così, dunque, la fortunata edizione 2022/2023 di Domenica In, che nella presentazione (durante la quale, come suddetto, Mara è scoppiata a piangere) ha registrato una media di 2milioni 193mila telespettatori, con uno share del 16.5%; nella prima parte i telespettatori sono stati invece 2milioni 304mila e lo share del 19%, nella seconda 1milione 947mila e lo share del 18.7%, e nella terza ed ultima parte 1milione 799mila spettatori, 18.8% di share. Dati positivi, come sempre, soprattutto in considerazione del fatto che quella di ieri è stata una domenica calda e semiestiva, che la maggior parte degli italiani ha trascorso fuori casa.

Anche Da noi a ruota libera è finito: ecco gli ascolti ottenuti ieri da Francesca Fialdini

Quella di ieri è stata la giornata dei saluti anche per Francesca Fialdini con il suo Da noi… a ruota libera (nel breve lancio andato in onda attorno alle 17.00, Francesca ha mandato un abbraccio a Mara Venier e a sua figlia per il lutto che le ha colpite): per la trasmissione del tardo pomeriggio domenicale di Rai1 il pubblico è stato, come apprendiamo da TvBlog, sito dal quale abbiamo ripreso anche i dati d’ascolto di Domenica In, di 1milione 526mila telespettatori con il 15.6% di share.
Vediamo, infine, i dati di Canale5. Beautiful ha registrato 2milioni 145mila telespettatori e il 16.7% di share, Terra Amara è stata vista da 2milioni 212mila spettatori con il 20.2% di share, la prima parte di Verissimo-Le storie ha ottenuto 1milione 418mila spettatori con il 14.8% di share, mentre la seconda parte è stata vista invece da 1milione 257mila telespettatori, 12.6% di share.