X


Mara Venier interrompe in lacrime l’anteprima: “Mio genero mi mancherà”

Scritto da , il Giugno 11, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier e genero morto

La conduttrice di Domenica In piange per la morte di Pier Francesco Forleo: “Mancherà a tutti noi”

Non poteva non aprire l’ultima puntata di Domenica In ricordando suo genero Mara Venier: ci riferiamo a Pier Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta Ferracini, morto due giorni fa improvvisamente, all’età di 62 anni, a quanto pare per una malattia che aveva scoperto da poco e che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. “Ho voluto aprire così la diretta di oggi, ricordando chi, negli ultimi diciotto anni, ha portato nella mia famiglia solo gioia” ha detto una commosa Mara Venier nella breve anteprima della puntata di oggi, scoppiando poi in lacrime e non riuscendo più a continuare. Mara ha poi voltato lo sguardo verso l’alto facendo il gesto di un bacio. “Pubblicità” è riuscita a dire a stento un attimo dopo, piangendo a dirotto e voltandosi subito di spalle.

Mara Venier e il ricordo del genero: “E’ stato un importante dirigente della Rai”

Con la foto di Pier Francesco Forleo proiettata nei maxischermi dello studio, la conduttrice di Domenica In ci ha tenuto a precisare che Forleo è stato uno dei dirigenti della Rai: “Amiamo tutti molto questa azienda, e Pier è stato un importante dirigente” ha detto.

Pier Francesco amava moltissimo la Rai, dove si occupava di sport, ma per me lui era solo mio genero…

ha aggiunto subito dopo, parlando a fatica e abbassando lo sguardo più volte per la commozione, con gli occhi pieni di lacrime. “Per diciotto anni mi ha sempre chiamata suocera. Voi sapete che il mio rapporto con voi è fatto di sincerità e di onestà, perciò non potevo fare a meno di parlarvi di lui oggi” ha poi concluso.

Ultima puntata di Domenica In: la conduttrice ringrazia tutti per l’affetto

Non solo il ricordo del genero scomparso prematuramente: Mara Venier per via della fine di Domenica In ha inoltre più volte ringraziato i telespettatori per l’affetto che le hanno dimostrato negli ultimi nove mesi, ma anche negli anni precedenti, e lo ha fatto sia nel breve collegamento con il TG1, sia all’inizio della diretta, ricordando anche:

Nell’ultima parte di questa puntata arriveranno qui in studio tanti amici con i quali ho condiviso le mie prime edizioni. Peraltro quest’anno ricorre il trentesimo anniversario del mio debutto a Domenica In, avvenuto nella stagione 1993/1994.

“A livello di affetto del pubblico, questa edizione è stata davvero magica” ha detto a proposito degli ascolti.