X


Don Matteo 14, iniziate le riprese: clamoroso colpo di scena per Anna e Marco

Scritto da , il Giugno 20, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Anna Marco Don Matteo 13

Anticipazioni fiction Rai1, partite le riprese della nuova stagione: quando andrà in onda

Sono iniziate ieri le riprese di Don Matteo 14. Con qualche mese di ritardo (inizialmente infatti le registrazioni delle nuove puntate erano previste per il mese di marzo), la macchina organizzativa della fiction targata Lux Vide si è rimessa in moto. Tante le novità della nuova stagione a partire dal ruolo di Don Massimo, Raoul Bova, che subirà una metamorfosi. A catalizzare l’attenzione però saranno anche i personaggi di Anna e Marco che torneranno a far palpitare il pubblico attento di Rai1. Intanto in queste settimane a Spoleto verranno girate dieci nuove puntate da 100 minuti ciascuna e verranno trasmesse nel 2024, presumibilmente, questa volta, in primavera. Insomma, i fans della serie tv incentrata sulle peripezie del sacerdote detective dorammo pazientare ancora un po’. Intanto i primi spoiler sulla trama stanno trapelando.

Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico ancora protagonisti: si sposeranno?

Il mistero è stato svelato: Anna e Marco saranno protagonisti anche della nuova stagione della fortunata fiction. Se nei mesi scorsi sono stati mossi diversi dubbi sulla loro riconferma nel cast, in queste ore su Instagram Stories i due attori hanno mostrato il dietro le quinte delle riprese, spazzando via ogni perplessità. Insomma, la Capitana e il Pm torneranno a far palpitare il pubblico della prima rete con la loro storia d’amore. Tra tradimenti, ripensamenti, scivoloni e triangoli sentimentali, ora per i due beniamini arriverà finalmente il momento del lieto fine. Non è escluso che la quattordicesima stagione della fiction possa terminare infatti proprio con il matrimonio dei due protagonisti… o almeno questo è quello che sperano i fans.

Anticipazioni nuova stagione serie tv di Rai1: in arrivo una svolta per Don Massimo (Raoul Bova)

Non saranno soltanto Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico a tenere il pubblico di Rai1 incollato al teleschermo la prossima primavera, anche il è personaggio interpretato da Raoul Bova stupirà. L’ex carabiniere avrà un approccio molto razionale ai casi che si proporranno di puntata in puntata ma, con il tempo, dovrà imparare a trovare l’empatia del suo predecessore. Se la parte investigativa sarà il suo forte, considerata l’esperienza pregressa, quella emozionale arriverà gradualmente. Nella prossima stagione infatti imparerà un passo alla volta a sostenere gli assassini e portarli verso il pentimento e la redenzione. Nel cast ci saranno come sempre anche Pippo e Natalina (che ha spiazzato tutti con una confessione di recente) colonne portanti della fiction.