X


Estate in diretta, pronti De Girolamo-Semprini: “Ecco cos’è accaduto tra noi”

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Programmi Tv
foto De Girolamo e Semprini 9 giugno

I nuovi conduttori di Estate in diretta svelano: “Tra noi è nata una bella sintonia”

Si è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione dei programmi del daytime che andranno in onda in estate su Rai1, alla quale ha preso parte Angelo Mellone, direttore del daytime: “Sarà una Rai1 che rimarrà accesa quella di quest’anno, dato che avremo più programmi delle scorse estati” ha dichiarato Mellone ai microfoni del TG1, come è stato documentato nel servizio mandato in onda alla fine dell’edizione delle 13.30 di oggi. Nel servizio in questione sono intervenuti inoltre diversi conduttori che nelle prossime settimane faranno gli onori di casa nelle trasmissioni estive di Rai1, come Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, che da lunedì 3 luglio condurranno Estate in diretta.

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini: “La nostra intesa la porteremo in onda”

“La vostra estate sarà in diretta ma anche frizzante?” ha chiesto l’inviato del TG1 ai conduttori di Estate in diretta, raggiunti alla fine della conferenza: a tale domanda Nunzia ha risposto

Diciamo di si, perchè c’è una bella sintonia fra di noi e la metteremo in campo.

“Sarà un’estate frizzante e curiosa” ha poi concluso la De Girolamo, mentre Semprini ha detto: “Parleremo di fatti lieti e di tendenze dell’estate. Faremo anche un po’ di gossip?” ha poi chiesto alla collega, che ha annuito sorridendo.
Non solo i nuovi volti del pomeriggio: nel servizio del telegiornale sono intervenuti anche i padroni di casa delle trasmissioni del mattino, ossia Tiberio Timperi e Serena Autieri, conduttori di Unomattina Estate, e Carolina Rey, conduttrice di Weekly.

Tiberio Timperi e Serena Autieri pronti per la conduzione della versione estiva di Unomattina

“Non è un debutto per te, perchè la mattina di Rai1 la conosci (due anni fa ha condotto Dedicato, ndr.), ma in questo caso è Unomattina ha detto il giornalista del TG1, invece, a Serena Autieri, che ha risposto: “Sono felicissima, molto contenta di lavorare con due grandi professionisti e siamo pronti per divertirci” (nel cast c’è anche Gigi Marzullo). Tiberio Timperi (che da settembre potrebbe prendere il posto di Serena Bortone) ha detto invece scherzosamente: “Non sarà Unomattina, ma UNA mattina…”. Infine, Marzullo ha detto invece: “Prima eravamo in due, ora siamo in tre perchè c’è anche lui” indicando Tiberio, appunto perchè, come accennato poco fa, due anni fa ha lavorato con la Autieri nel programma estivo del mattino di Rai1 Dedicato, poi spostato al sabato pomeriggio nei mesi invernali.