X


Fabio Fazio sarà sostituito da Cattelan? Rumor dalla Rai: “È stato benedetto”

Scritto da , il Giugno 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio, 12 aprile

Alessandro Cattelan pronto a sostituire il collega alla guida del programma della domenica sera? Voci in aumento

Da quando la notizia dell’uscita di Fabio Fazio dalla Rai è diventata ufficiale non si parla d’altro. Sul suo futuro però c’è ben poco da ipotizzare e analizzare. Sì, perché il conduttore di Che tempo che fa fin da subito non si è nascosto e ha annunciato ufficialmente il suo passaggio sul Nove nella prossima stagione televisiva in partenza in autunno. Ma la vera domanda adesso è: chi prenderà il suo posto su Rai3 nel fortunato spazio della domenica sera? Ebbene secondo molti potrebbe essere proprio il conduttore di Stasera c’è Cattelan a sostituire il collega. Tra le voci, che diventano sempre più insistenti, adesso c’è anche quella del giornalista Giancarlo De Andreis che ne parla nella sua rubrica dal titolo “La Tv vista da Internet” su Di Più Tv.

Chi prenderà il posto di Fabio Fazio in Rai? “Il più autorevole candidato sembra essere lui” dice il giornalista

Andando nel dettaglio di ciò che il giornalista Giancarlo De Andreis scrive nella sua rubrica quest’ultimo spiega che dopo l’annuncio ufficiale dello strappo professionale tra il conduttore di Rai3 e la Rai diverse sono le ipotesi circolate in merito alla sua sostituzione. Poi, riferendosi ad Alessandro Cattelan, aggiunge:

“Tra i candidati il più autorevole sembra essere lui. Benedetto anche da un commento positivo di Fiorello, mattatore del mattino con Viva Rai2”.

E in effetti proprio nei giorni scorsi Alessandro si è sbilanciato sull’argomento nel programma di Fiorello non nascondendosi in merito alle voci circolate sul suo conto e chiarendo le sue intenzioni.

Perché Alessandro Cattelan per molti è il degno erede del conduttore di Rai3? “Modo personale e accattivante”

Ma perché il nome di Alessandro sta circolando così tanto da quando si è saputo dell’addio di Fabio Fazio alla Rai? Secondo molti sarebbe proprio il conduttore di Rai2 l’erede perfetto. A tal proposito ricordiamo che dopo un lungo percorso come conduttore di X Factor su Sky, dove ha proposto per primo anche E poi c’è Cattelan, il conduttore è approdato in Rai dapprima con un programma in prima serata su Rai1 dal titolo “Da grande” (flop in ascolti) e poi, dopo la conduzione dell’Eurovision Song Contest, è arrivato nella seconda serata di Rai2. De Andreis scrive:

“Secondo molti potrebbe fare proprio in modo personale e accattivante lo schema del talk show di interviste e spettacolo portato in video da Fazio”.