X


Fiorello e quel periodo terribile mai raccontato: “Crisi di sette anni”

Scritto da , il Giugno 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto fiorello

Lo showman rivela cos’è successo dopo la fine del famoso programma: “La gente in me vedeva sempre quello”

Tra i volti di punta dell’amatissimo programma Viva Rai2, terminato il 9 giugno, c’era anche Gabriele Vagnato. Lo youtuber ha svolto per tanti mesi il ruolo di improponibile inviato di Fiorello agli eventi più importanti d’Italia e ha anche divertito con alcune gag. Recentemente Gabriele ha pubblicato un format dal titolo “Giorno di prova” in cui per 24 ore è stato con lo showman. E tra i vari argomenti affrontati c’è stato quello della fine di Karaoke, il celebre programma che diede grande successo a Rosario. Quest’ultimo ha raccontato di averlo lasciato dopo aver letto un’intervista di Pippo Baudo. Poi ha aggiunto:

“Dopo l’abbandono affrontai una crisi di sette anni. La gente in me vedeva sempre quello del Karaoke. Prima che mi levassi quella coperta di ghisa ce ne è voluto di tempo”.

Fiorello e il retroscena sul celebre conduttore televisivo: “Ebbi una reazione immediata”

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima edizione di Viva Rai2 lo showman con Gabriele Vagnato si è raccontato senza filtri. Durante la chiacchierata ha detto di aver deciso di lasciare Karaoke dopo aver letto un’intervista di Pippo Baudo. In particolare a Baudo gli domandarono cosa ne pensava di Rosario e Pippo rispose che lo showman era bravissimo, che aveva sicuramente un futuro roseo davanti a lui ma che doveva stare attento perché Karaoke lo stava vampirizzando.

“Ebbi una reazione immediata e dissi di non volerlo più fare”

ha aggiunto lo showman di Rai2. Ovviamente le parole di Pippo Baudo si rivelarono abbastanza profetiche in quanto per tanto tempo lo showman non riceveva chiamate. Poi le cose sono cambiate con il varietà grazie a Bibi Ballandi.

“Fu un fenomeno sociale inaspettato”, il conduttore ricorda gli inizi della sua carriera

Nel cuore Fiorello porta un ricordo bellissimo di Karaoke, anche se poi lasciarlo e superare un periodo di stallo non è stato semplice. “Fu un fenomeno sociale, inaspettato” racconta lo showman prima di ammettere che nessuno pensava alla possibilità di un successo tanto grande. Tra l’altro il programma andava in onda in una fascia difficilissima, quella delle otto di sera con tutti i principali Tg in diretta, eppure il successo fu incredibile. Al punto tale che, così come accade spesso, le televisioni volevano che Rosario continuasse a fare quella trasmissione a vita. Lui però, com’è ormai risaputo, scelse un’altra strada.