X


Vola Linea Verde Life: nuovo record d’ascolti per la coppia Ferolla-Masi

Scritto da , il Giugno 11, 2023 , in Ascolti Tv
foto Ferolla e Masi 16 aprile

Linea Verde Life: ancora un grande successo per il programma del mezzogiorno del sabato di Rai1

La stagione 2022/2023 è ormai vicina alla conclusione e uno dei programmi più seguiti si conferma essere Linea Verde Life: la trasmissione condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla tutti i sabati all’ora di pranzo sul primo canale della Rai ha ottenuto per otto mesi ascolti da incorniciare, con uno share spesso vicino al 22%, consacrandosi quindi tra i programmi più visti del daytime di Rai1. E con la puntata andata in onda ieri, sabato 10 giugno, girata ad Imperia, gli ascolti ancora una volta sono volati nel vero senso della parola: l’appuntamento numero 36 di questa stagione, è stato visto infatti da quasi 2milioni 400mila telespettatori.

Daniela Ferolla e Marcello Masi verso la chiusura di una stagione da record

Nel dettaglio, sono stati esattamente 2milioni 341mila i telespettatori che hanno seguito la puntata di Linea Verde Life di sabato 10 giugno, la cui media di share è stata del 21%. E’ andata altrettanto bene sabato scorso, quando il programma ha superato abbondantemente i 2milioni di spettatori totalizzando un ottimo 20% di share.
Le prossime puntate saranno le ultime di questa stagione del programma che, salvo cambiamenti, dovrebbe finire il 1° luglio. Forti del successo sempre ottenuto nelle ultime edizioni, com’è noto da tempo Marcello Masi e Daniela Ferolla saranno alla guida di nuovi progetti nei prossimi mesi in Rai: per l’ex Miss Italia si chiude così un lungo percorso che l’ha vista prima alla conduzione della versione domenicale di Linea Verde, e poi, appunto, al timone dell’edizione del sabato, sempre con ottimi consensi da parte del pubblico.

Marcello Masi da lunedì sarà alla conduzione della nuova edizione di Camper

Aspettando di sapere cosa farà Daniela Ferolla nella prossima stagione tv, ricordiamo che Marcello Masi già da lunedì sarà invece alla guida della seconda edizione di Camper, il programma estivo del mezzogiorno di Rai1 in onda al posto di E’ sempre mezzogiorno, finito venerdì. Con Masi saranno presenti anche alcuni volti della passata edizione del programma, mentre i padroni di casa della prima edizione, Tinto e Roberta Morise, arriveranno in video lunedì 10 con lo spin-off Camper in viaggio.