X


È sempre mezzogiorno è finito, Antonella Clerici commossa: “Ho il magone”

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici saluta un collega che non ci sarà nella prossima stagione: “Se cambia idea noi siamo sempre qua”

Commovente ultima puntata di È sempre mezzogiorno andata in onda oggi, venerdì 9 giugno, prima della consueta pausa estiva e in attesa del ritorno a settembre con la nuova stagione già confermata. In più occasioni la conduttrice ha dedicato spazio ai ringraziamenti e ai saluti ma in particolare c’è stato un momento molto toccante. Sul finire della diretta, infatti, Antonella ha voluto fare dei saluti e dei ringraziamenti speciali a Luca Tiberio, ovvero il capo progetto del programma.

“Luca con me ha impostato questa trasmissione, l’abbiamo pensata insieme, l’abbiamo amata insieme, l’abbiamo sofferta insieme perché all’inizio non è stato facile”

ha detto la conduttrice prima di correre incontro al collega e abbracciarlo. Poi ha aggiunto: “Se cambia idea noi siamo sempre qua. Dai giochiamo perché sennò mi viene il magone”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno chiude in bellezza e ringrazia tutti: “Siamo una grande squadra”

E’ stata una puntata sicuramente allegra e piena di sorprese, l’ultima andata in onda oggi, ma non sono mancati nemmeno momenti difficili e addii con cui la conduttrice ha dovuto fare i conti. Oltre infatti al capo progetto Luca Tiberio, suo grande amico oltre che collega, Antonella Clerici ha annunciato l’uscita di scena dalla trasmissione di altre persone importanti che lavorano nel dietro le quinte. Si tratta, in particolare, di Ginevra e Graziano, entrambi impegnati con altri lavori. Nel fare i ringraziamenti generali, facendo entrare al centro studio anche tutte le persone che lavorano dietro, la conduttrice visibilmente emozionata ha detto:

“Siamo una grande squadra. Con un po’ di magone sempre, ma ci vediamo a settembre. Buona estate”.

Puntata speciale per Antonella Clerici: i cuochi hanno cucinato in coppia

In occasione dell’ultima puntata, anche per dare modo a quanti più cuochi di mettersi ai fornelli, gli chef di È sempre mezzogiorno hanno cucinato in coppia. I primi sono stati “I Romagnoli” zia cri e Daniele Persegani che hanno preparato gli strozzapreti ai profumi dell’orto e lo gnocco fritto. Spazio poi alla seconda coppia, “Le amiche”, ovvero Francesca Marsetti e Barbara De Nigris che hanno deliziato tutti con lo strauben salato. Spazio poi a “I belli” con Ivano Ricchebono e Gian Piero Fava con diversi tipi di frittura, tra baccalà e fiori di zucca. L’ultima coppia è quella de “Gli isolani” con Fabio Potenzano e Michele Farru che hanno preparato i culurgiones alla siciliana. A chiudere è stato Fulvio Marino con le pizzette da ombrellone.