X


Made in Sud torna su Rai2: c’è Elisabetta Gregoraci, ma con una sorpresa

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Programmi Tv
Foto Elisabetta Gregoraci Made in Sud

Made in Sud è pronto a tornare su Rai2: rivoluzione in atto

A Viale Mazzini ci sono grandi cambiamenti per via del nuovo assetto politico. D’altronde si sa: la meritocrazia non sta di casa in Rai. E tra grandi manovre, addii improvvisi, licenziamenti, riduzioni e chi ne ha più ne metta ecco che nella rubrica Televisioni sul settimanale Nuovo Tv si può leggere che si parla di un ritorno in grande stile del contenitore comico di Made in Sud che ha visto diversi conduttori prima di sparire dai palinsesti: da Gigi & Ross a Gigi D’Alessio e Fatima Trotta. E ora si parla di una nuova coppia di conduttori: Elisabetta Gregoraci e… scopriamolo insieme.

Elisabetta Gregoraci condurrà il programma comico della Rai in coppia con Max Giusti

Made in Sud è stato per diversi anni il programma comico che ha fatto divertire e non poco il pubblico di Rai2 con i suoi comici indimenticabili. Ora si parla di un rinnovo in grande stile con la conduzione di Max Giusti, che dovrebbe essere affiancato nientemeno che da Elisabetta Gregoraci (che in una recente intervista a Domenica In si è commossa). Dopo un periodo in quel di Mediaset potrebbe tornare, quindi, da mamma Rai. Ricordiamo che negli anni passati è stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip, che avrebbe dovuto spalancargli le porte della tv in maniera definitiva (spoiler: non è avvenuto), mentre su Italia1 è di casa con la conduzione di Battiti Live.

I programmi comici vivono una nuova primavera: Made in Sud torna per far ridere

Incredibile, ma vero: negli ultimi anni i programmi dediti alla comicità stanno vivendo una nuova primavera. Ma perché? Forse il motivo è presto detto: perché la pandemia ha reso necessario correre ai ripari, non era possibile ammorbare il pubblico con tragici tg a ogni ora del giorno, quindi perché non distendere le labbra corrucciate degli spettatori rendendoli anche solo per un attimo sorridenti e spensierati? Quindi Zelig è tornato in grande spolvero su Canale 5 raccogliendo molti consensi. Poi è stata la volta di Only Fun – Comico Show sul Nove (con Elettra Lamborghini e i Pampers) fino al più recente ed esilarante Gialappashow con la conduzione del Mago Forrest su Tv8. Dato che Made in Sud su Rai2 è pronto a fare il suo ritorno, non viene difficile pensare che Italia1 (qualora si dovesse ricordare di essere una rete televisiva viva) potrebbe sempre tirar fuori dallo sgabuzzino il buon vecchio Colorado (anche se ormai la maggior parte dei comici sono sparsi nei programmi citati poc’anzi).