X


Mara Venier nei guai, non doveva accadere a Domenica In: l’affondo del CDA

Scritto da , il Giugno 5, 2023 , in Domenica In
Foto Mara Venier colpo della strega

Domenica In, la conduttrice ha fatto infuriare il CDA: il durissimo attacco

Ieri è andata in onda su Rai Uno una nuova puntata dello show domenicale condotto da Mara Venier. E in questa occasione la conduttrice ha dato ampio spazio al caso di cronaca nera legato a Giulia Tramontano uccisa al settimo mese di gravidanza dal suo compagno. Ad un certo punto la Venier ha rivelato di aver seguito l’intervista della madre dell’assassino a La vita in diretta, asserendo di credere abbia usato il gusto termine per descrivere suo figlio: “Sì, signora, suo figlio è un mostro…” E queste sue parole hanno scatenato un bel putiferio sui social, tanto che la stessa presentatrice ha fatto subito una precisazione per cercare di smorzare le polemiche. Tuttavia la bufera non si è per niente placata, visto che in queste ultime ore anche il CDA Riccardo Laganà su twitter non c’è andato affatto giù leggero nei suoi confronti:

“Questo accade quando direttori e dirigenti, anziché gestire attentamente gli spazi televisivi, lasciano campo libero a certi artisti, autori e agenti…”

Mara Venier nell’occhio del ciclone: rischia grosso? Il CDA ci va giù duro

Il CDA della Rai Riccardo Laganà è stato però un vero e proprio fiume in piena. Difatti quest’ultimo, sempre nel suo post pubblicato su twitter in queste ultime ore, ha anche consigliato ai nuovi dirigenti Rai che qualora volessero iniziare a correggere il tiro dovrebbero partire proprio da qui:

“Se i nuovi responsabili volessero cominciare a correggere qualche deformazione del Servizio Pubblico possono partire qui…”

La conduttrice di Domenica In, la quale si è molto commossa ricordando Irene Fargo, potrebbe rischiare seriamente un provvedimento per questo suo scivolone?

Giornalista si schiera dalla parte della conduttrice: “Il suo chiarimento non era dovuto”

Si segnala che in queste ore c’è anche chi invece ha spezzato una lancia in favore di Mara Venier. Difatti il giornalista Moreno Amantini, in un lungo post pubblicato nelle sue storie su instagram, ha rivelato di credere che la presentatrice di Domenica In non avrebbe commesso alcun tipo di errore nell’aver fatto quella forte dichiarazione, aggiungendo che avrebbe potuto pure addirittura evitare di giustificarsi:

“Ma visto che è una grande professionista, donna e mamma ha voluto chiarire…E badate bene che avrebbe potuto tranquillamente fregarsene…Non era affatto dovuto…”

Insomma la Venier con quelle sue parole e con la relativa precisazione non è certo passata inosservata, tanto da ricevere critiche ma anche difese. E ovviamente su questa faccenda l’opinione pubblica si è già spaccata in due.