X


Milo Infante perde la pazienza: “Succede da anni”, indignazione ad Ore 14

Scritto da , il Giugno 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Milo Infante ad Ore 14

Ore 14, profonda indignazione per il conduttore: “Grande amarezza e rabbia”

Non poteva non aprirsi con il fatto di cronaca del giorno che ha sconvolto l’Italia intera la puntata di oggi di Ore 14: l’omicidio di Giulia Tramontano. La giovane donna incinta di sette mesi uccisa dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, reo confesso. Milo Infante profondamente indignato e sconvolto, non ha nascosto tutta la sua rabbia e la sua amarezza per il tragico destino di Giulia:

“A noi quello che rimane è una grande amarezza ed un grande rabbia per un omicidio che viene studiato, secondo l’accusa, a tavolino su come si uccide e si nasconde un corpo e c’è tutta una preparazione dietro.”

In queste ore, infatti, stanno emergendo sempre più dettagli inquietanti sul caso.

Milo Infante perde la pazienza in diretta: “L’abbiamo visto anche in altri casi”

Il conduttore di Ore 14 ha spiegato meglio la tragica vicenda di Giulia Tramontano. La 29enne, incinta al settimo mese del piccolo Thiago, aveva da pochi mesi scoperto che il compagno aveva una relazione con un’altra ragazza ed al culmine dell’ennesima lite con Impagnatiello è stata barbaramente uccisa a coltellate. L’uomo già da tempo preparava il suo omicidio tanto che di recente aveva cercato su internet anche come uccidere e come occultare un cadavere. Infante, che da anni si occupa di casi di cronaca nera, non ha nascosto tutta la sua indignazione per l’ennesimo caso di femminicidio:

“Posso ipotizzare il motivo economico? Il fatto di non voler mantenere un bambino e non avere altri obblighi nei confronti della sua attuale compagna, perché altrimenti ammazzare? Questa è gente, come vediamo da anni, che ammazza perché vuole la sua indipendenza economica non vuole mantenere una moglie ed i figli, mi viene in mente Parolisi.”

“Il titolo è sbagliato”: il conduttore fa un chiarimento dovuto

Da stamattina tutti i giornali, o comunque la maggior parte, annunciano come il ragazzo ha commesso un duplice omicidio uccidendo la sua compagna Giulia ed il piccolo Thiago che sarebbe nato a breve. In realtà però, per la legge, l’omicidio è uno solo perché fino al momento della nascita non si è ancora una persona giuridica. Insomma, formalismi tecnici che però andrebbero ‘aggiustati’. Ed anche su questo Milo Infante ad Ore 14 ha chiarito questo aspetto: “Guardate questo titolo: “Li ho uccisi io” è un titolo sbagliato, per la legge italiana non è un duplice omicidio ma per noi lo è.” E poi ha aggiunto: “Alessandro da più parti viene chiamato mostro e che sicuramente, anche se è scorretto dirlo per carità, si è comportato come tale.”