X


Paolo Brosio, lacrime a Oggi è un altro giorno: “Ho visto l’agonia di mamma”

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paolo Brosio oggi è un altro giorno

Il conduttore scoppia in lacrime a Oggi è un altro giorno: “Ho visto la sofferenza di mia madre”

Pomeriggio di grandi emozioni a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone su Rai1. La padrona di casa della trasmissione del primo canale ha avuto il piacere di ospitare e intervistare Paolo Brosio, noto volto tv che ha raccontato in diretta la sua sofferenza dopo la morte della madre. Intervenuto a Oggi è un altro giorno Brosio ha raccontato senza filtri il calvario e la conseguente perdita della madre. Rievocando la vita vissuta al fianco della madre, Paolo è scoppiato in lacrime in studio ricordando la signora Anna, scomparsa lo scorso aprile:

Io ho visto l’agonia di mia madre. Chiesi ai dottori di farmela sentire quando era in ospedale, sono riuscito a sentire il suo ultimo respiro

il toccante racconto di Brosio nella trasmissione del primo canale. Il noto volto tv ha poi confermato la più grande delle verità: “Una mamma non dovrebbe mai morire”.

Paolo Brosio ricorda: “Mia madre mi seguiva ovunque”

Non solo una vita condivisa tra le mura domestiche, Paolo Brosio ha rievocato anche la carriera della signora Anna, da poco scomparsa, che negli anni si è anche confermata un volto televisivo. Intervistato a Oggi è un altro giorno, il presentatore ha raccontato i passi mossi insieme alla madre nel mondo dello spettacolo, che molto raramente ha lasciato il fianco del figlio: “Mi seguiva ovunque, ricordo anche a Quelli che il calcio e in tutti gli altri programmi. Io avevo già provato dolore con mio padre, ma con mia mamma non pensavo di poter soffrire in questo modo” ha confessato il conduttore che a due mesi dalla perdita della madre prosegue la vita con il dolore nel cuore.

Dolore nel talk, piange anche la showgirl

Un dolore immenso che Brosio ha raccontato senza filtri a Oggi è un altro giorno. La storia raccontata da Paolo nella trasmissione di Rai1 di Serena Bortone ha toccato molto da vicino anche alcuni degli affetti stabili della trasmissione. Valerio Scanu, che ha perso il padre da poco tempo, ma soprattutto Eva Grimaldi, scoppiata a piangere in diretta e che ha costretto la conduttrice del primo canale a interrompere l’intervista a Brosio. “Ti ha fatto pensare ai tuoi genitori?” ha chiesto la giornalista romana all’attrice che con la voce spezzata dal dolore ha ammesso: “Sì, a mia madre”. Immancabile il pensiero del conduttore: “Io sono nel cuore di tutte le persone che hanno perso i genitori”. E la trasmissione della Bortone, che potrebbe essere sostituita da un ex volto Rai molto amato il prossimo anno, ha regalato ancora una volta grandi emozioni al pubblico.