X


Pierluigi Diaco sbarca su Rai1! L’annuncio bomba a La vita in diretta

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco e Alberto Matano a La vita in diretta

La vita in diretta, Pierluigi Diaco irrompe con un annuncio inaspettato: “Invito il pubblico di Rai1”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta c’è stato un collegamento con il conduttore di Bella Ma’, impegnato con i provini per scegliere i concorrenti della prossima edizione. Tuttavia, durante il collegamento, Pierluigi Diaco ha fatto un annuncio bomba: è pronto a sbarcare su Rai1. Nel dettaglio, Diaco ha annunciato:

“Sono molto contento di invitare il pubblico di Rai1 il 28 agosto in seconda serata, alle 23.40, in uno Speciale dedicato a Maurizio Costanzo che avrebbe compiuto 85 anni.”

E poi ha aggiunto che verranno mostrare delle immagini inedite del giornalista scomparso all’improvviso il 24 febbraio. Lo storico conduttore e tra i padri della nostra televisione verrà omaggiato da Rai1 con uno Speciale che sarà condotto da Pierluigi Diaco suo collaboratore per molti anni ma soprattutto amico.

Pierluigi Diaco pronto ad omaggiare Maurizio Costanzo: “Maestro di una tv gentile”

Il conduttore di Bella Ma’, ospite nella puntata di oggi del programma di Alberto Matano ha colto l’occasione per invitare tutti i telespettatori di Rai1 a seguire il 28 agosto in seconda serata lo Speciale dedicato a Maurizio Costanzo dal titolo L’altro Costanzo. Infatti, non solo verranno mostrati, utilizzando le teche Rai, immagini note del marito di Maria De Filippi ma anche aspetti più inediti e meno conosciuti. Diaco, senza riuscire a trattenere un po’ di emozione, nel talk di Rai1 ha confessato:

“Mi piace l’idea che la rete ammiraglia omaggi Maurizio Costanzo con un’ora e venti minuti di spezzoni mai visti in televisione che si chiamerà L’altro Costanzo con cui tentare di ringraziare, non solo personalmente per tutto quello che mi ha regalato umanamente e professionalmente, ma per ringraziare proprio un maestro di una tv gentile dove la curiosità ha fatto sempre la differenza.”

Bella Ma’ torna a settembre con la 2^ edizione: il conduttore annuncia le novità

Ed inoltre, ospite a La vita in diretta il conduttore ha dato anche un altro appuntamento. Infatti, a settembre tornerà in onda Bella Ma’ con la seconda edizione. La prima, nonostante non sia partita benissimo con gli ascolti, puntata dopo puntata si è saputa rinnovare fino a conquistare una fetta sempre più grande di spettatori che hanno reso possibile una seconda edizione. Pierluigi Diaco ha annunciato tutte le novità del suo talk a cominciare dai concorrenti mentre sono state confermate con le loro rubriche Antonella Elia, Adriana Volpe e Rita Forte.