X


Pippo Baudo telefona in diretta a Storie Italiane: “Oggi mi sento confuso”

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 7 giugno

A Storie Italiane la telefonata in diretta del grande conduttore: “Confuso dai tanti messaggi d’affetto”

Giorno speciale oggi, 7 giugno 2023, per Pippo Baudo, che compie 87 anni. E proprio Pippo ha telefonato in diretta nel programma condotto da Eleonora Daniele, ammettendo: “Oggi sono molto confuso a causa dei tantissimi messaggi d’affetto che sto ricevendo”. Gli ha riservato una bellissima presentazione la conduttrice di Storie Italiane, definendolo “un grande della televisione che di presentazioni non ne ha bisogno”, dedicando a lui una copertina.

Non mi aspettavo davvero tutti questi messaggi di affetto e simpatia. Sono contentissimo

ha ammesso Baudo al telefono.

Eleonora Daniele e la gag con Enrica Bonaccorti: “Ha sbagliato il giorno del compleanno”

Enrica Bonaccorti ha sbagliato giorno e ti ha mandato gli auguri ieri” ha detto successivamente Eleonora Daniele a Pippo Baudo, con Enrica, presente in studio essendo stata tra gli ospiti di oggi, che ha commentato: “Pippo ho sbagliato, scusami! Pensavo molto al tuo compleanno tant’è che il messaggio te l’ho mandato con un giorno d’anticipo”. Subito dopo Eleonora ha mandato in onda un filmato tratto dalla puntata di oggi di Viva Rai2, nel corso della quale Fiorello ha fatto gli auguri al telefono a Pippo, avendo telefonato anche in quella trasmissione. Non solo gli auguri ma anche la canzone: Fiorello e il suo staff hanno infatti cantato in diretta “Tanti auguri a te”.

Salutiamo Fiorello, quello che ha detto questa mattina nel suo programma è vero: in ogni cosa che oggi si fa in televisione, c’è un pezzettino di te, Pippo

ha poi detto la Daniele a Baudo, che ha replicato scherzosamente: “E’ vero è vero, purtroppo è vero”, e la risposta di Eleonora è stata “Come purtroppo? E’ una cosa bella questa!”

Non voglio essere autoreferenziale

ha quindi spiegato Pippo, ad Enrica Bonaccorti gli ha risposto: “Ma ti meriti tutto! Ogni privilegio”.

Pippo Baudo a Storie Italiane: “Non farò nulla di speciale per festeggiare il mio compleanno”

Prima della fine della telefonata, Eleonora Daniele ha chiesto a Baudo cosa farà oggi per festeggiare i suoi 87 anni ma Pippo ha ammesso che non ha in programma nulla di eccezionale, eccetto un pranzo a casa di un amico: “Sarà un giorno normale” ha detto.

Ho una foto bellissima, fatta l’anno scorso, di te che tieni in braccio mia figlia Carlotta. L’ho incorniciata, ne ho fatto un quadro

gli ha detto alla fine Eleonora, salutandolo e ringraziandolo per la telefonata, non prima di rinnovargli i suoi auguri, come anche Massimiliano Ossini ha fatto all’inizio della diretta di Unomattina.