X


Crollo a Reazione a catena: finita male per i primi campioni, Andata e Ritorno

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Programmi Tv
foto Andata e Ritorno campioni

Gli Andata e Ritorno sono i primi campioni della nuova edizione di Reazione a catena

Al via l’edizione 2023 del gioco che rinfresca la mente, che Marco Liorni ha condotto oggi, lunedì 19 giugno, dallo studio TV2 del centro di produzione Rai di Napoli. Si chiamano Giancarlo, Massimo e Marta e vengono da Bergamo i concorrenti che, da sorteggio, hanno occupato la postazione blu, quindi come se fossero campioni in carica già dall’inizio della puntata. “Non vi chiedo, come fanno tutti, se venite da Bergamo alta o da Bergamo bassa” ha detto loro il conduttore. “Venite da Bergamo alta o da Bergamo bassa?” ha chiesto improvvisamente Marco subito dopo, facendo scoppiare a ridere tutti gli spettatori presenti in studio: e la risposta di coloro che a fine puntata sono diventati i primi campioni di Reazione a catena 2023 è stata “Bergamo bassa”.

Le Clienti Fisse tradite dall’emozione all’intesa vincente, Liorni: “Bravissime comunque”

All’intesa vincente hanno totalizzato ben 17 punti gli Andata e Ritorno, prima dei quali hanno giocato le Clienti Fisse, che di punti ne hanno ottenuti invece solo 5, ma Marco Liorni (che in una recente intervista ha raccontato cosa accade con i concorrenti prima delle registrazioni) si è comunque complimentato con loro dicendo: “C’è stata tanta emozione al gioco dell’intesa vincente, ma siete state comunque molto brave”. Alla fine i campioni sono arrivati allo step conclusivo, dopo l’ultima catena, con un montepremi molto basso, avendo commesso parecchi errori.

Reazione a catena: esordio deludente per i primi campioni dell’edizione 2023

Hanno giocato per poco meno di 4.000€, esattamente per 3.875€, gli Andata e Ritorno a Reazione a catena ma, trovando non poche difficoltà nell’individuazione della parola che poteva essere vincente, hanno scelto di dimezzare ulteriormente il montepremi acquistando il terzo elemento: da ‘PARTITO’ e ‘FO______E’, alla fine hanno ‘FONTE’ come risposta, dopo aver scoperto che il terzo elemento era ‘ROSA’, ma Marco Liorni ha dovuto comunicare loro che la risposta che li avrebbe fatti vincere era invece ‘FORMAZIONE’. “Voi siete un’ottima formazione” ha detto in chiusura di trasmissione il conduttore ai concorrenti, tra gli applausi di consolazione da parte degli spettatori che hanno assistito a questa prima puntata.
E’ andata così, dunque, la prima puntata della nuova edizione del gioco del preserale di Rai1, tornato in onda dopo la chiusura stagionale di Italia Si, altro programma di successo condotto da Marco Liorni, terminato due giorni fa con un messaggio toccante che Liorni ha mandato a Mauro Coruzzi, recentemente colpito da un aneurisma.