X


Viva Rai2: “Avevo paura”, la confessione di Gabriele Vagnato su Fiorello

Scritto da , il Giugno 3, 2023 , in Interviste
Foto Gabriele Vagnato Viva Rai2

Gabriele Vagnato rivelazione di Viva Rai2: “Avevo paura che Fiorello ci ripensasse”

Venerdì 9 giugno si concluderà la prima edizione di Viva Rai2, il programma ideato e condotto da Rosario Fiorello. Lo showman non ha ancora sciolto la riserva sulla prossima stagione televisiva: nonostante il successo ottenuto si sa che non ama ripetersi. Una delle rivelazioni del programma mattutino di Rai2 è stato sicuramente Gabriele Vagnato, il famoso tiktoker nato ad Asti e cresciuto a Catanzaro come si può notare dal simpatico accento. Ma come è arrivato a diventare l’inviato di Fiorello? Ecco il suo racconto al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Avevo partecipato a Love Me, il concerto benefico organizzato da Fedez a Milano, dove facevo l’inviato tra il pubblico. Fiorello mi ha visto, gli sono piaciuto e mi ha telefonato. Ho pensato a uno scherzo. Ma poi visto che insisteva mi sono detto ‘Che sia davvero lui?’. Alla fine avevo così paura che ci ripensasse che non ho detto niente a nessuno finché non mi hanno visto in tv. Neppure a mia mamma Luana”.

La mamma di Vagnato ora è contenta, l’inviato di Viva Rai2 l’ha dedotto da un fatto: “vedo che non mi manda più i link ai bandi per geometra dei vari comuni”.

L’inviato di Viva Rai2 confessa: “Non c’è malizia nelle cose che faccio”

L’inviato di Fiorello (che si è sbilanciato sulla nuova edizione del programma) in questi mesi ha realizzato tanti servizi in giro per l’Italia per Viva Rai2: è stato al Festival di Sanremo, ai David di Donatello, ai concerti dei grandi cantanti italiani. Confessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Non sono un provocatore, non c’è malizia nelle cose che faccio. Tra l’altro io sono molto timido, spesso mi faccio anche maltrattare dagli intervistati”.

A Vagnato piace fare l’imbucato e non l’invitato perché l’invitato deve adeguarsi alle regole del posto, l’imbucato no e può fare ciò che vuole.

Chi è Gabriele Vagnato: da star di Tik Tok a inviato di Viva Rai2

Gabriele Vagnato è uno dei TikToker più famosi d’Italia. Il suo canale Youtube è attivo dal 2014. E’ nato ad Asti l’8 febbraio del 2001 ma è cresciuto a Catanzaro dove sin da piccolo si è appassionato al mondo della comicità intrattenendo amici e parenti. Il suo primo libro s’intitola “La mia vita è una sfiga, sarà per la prossima”. L’appuntamento con il simpatico inviato di Fiorello è per lunedì alle 7:15 sul secondo canale Rai per l’ultima settimana di Viva Rai2.