X


Alberto Matano non ha dubbi: “Perché Barbara d’Urso è stata sostituita”

Scritto da , il Luglio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a Da noi a ruota libera

Barbara d’Urso addio a Pomeriggio 5, il collega non ha dubbi: “Ecco perchè è stata sostituita”

Il portale tv SuperGuidaTv ha avuto modo di intervistare Alberto Matano in occasione dell’evento legato alla presentazione dei Palinsesti Rai 2023/24. E tra le tante cose di cui ha parlato ha anche voluto esprimere la sua opinione su Barbara d’Urso, che da settembre verrà sostituita alla guida del rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 da Myrta Merlino: “Siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco…” Ma qual è il motivo per cui Mediaset ha deciso di sollevarla dalla conduzione del programma del pomeriggio di Canale 5? Secondo il presentatore de La vita in diretta l’Azienda di Cologno Monzese vorrebbe virare sull’informazione pura:

“E’ evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto giornalistico…”

Myrta Merlino nuova competitor su Canale 5: parla il suo collega

Ovviamente a partire da settembre Alberto Matano con la sua La vita in diretta se la dovrà vedere con Myrta Merlino, che per tanti anni è stata uno dei volti di punta di La7. Su quest’ultima il presentatore di Rai Uno, il quale durante l’ultima puntata dell’ultima edizione del suo rotocalco ha commesso una gaffe, non ha nascosto al portale tv SuperGuidaTv di aver sempre provato profonda stima nei suoi confronti:

“Per quanto riguarda Myrta Merlino, è una collega e un’amica nei cui confronti nutro profonda stima…”

Quest’ultimo ha poi aggiunto di essere certo che sarà una bella sfida all’insegna del fair play, anche fuori della televisione.

Alberto Matano pronto ad approdare in prima serata? La sua confessione

Successivamente la giornalista di SuperGuidaTv ha chiesto al giornalista e conduttore de La vita in diretta se si sente pronto ad approdare nella prisma serata di Rai Uno alla guida di un nuovo programma. Il giornalista ha dapprima tenuto a precisare che nella sua vita di salti ne ha fatti davvero tanti, e successivamente non ha nascosto che al momento è concentrato sul rotocalco pomeridiano anche se non ha escluso che possa succedere magari in futuro:

“Di salti ne ho fatti tanti ma chissà in futuro cosa succederà. Per il momento faccio ancora La Vita in diretta che è comunque una sfida impegnativa…”

E sui rumor circolati online su un suo possibile addio ha immediatamente smentito, asserendo di non aver mai provato stanchezza, anzi: “Il pubblico ci vuole bene, ci segue e ci aspetta…Sono abituato a vedere giorno per giorno quello che succede…”