X


Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio Cinque: clamorosa decisione di Mediaset

Scritto da , il Luglio 1, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 26maggio

Mediaset annuncia la decisione ufficiale sulla conduttrice: “Non condurrà più il programma”

Già l’anno scorso si parlava sul web di una possibile uscita di scena della conduttrice di Canale 5 dal programma quotidiano che da anni conduce tra attualità, cronaca, informazione e spettacolo. Ogni volta però le cose sono rimaste esattamente al loro posto, magari con qualche cambiamento nella linea editoriale. Negli ultimi mesi, e in particolare con l’avvicinarsi della fine della stagione televisiva e i pronostici di quella nuova che partirà a settembre, si era ipotizzato che Barbara d’Urso lasciasse Pomeriggio Cinque, d’amore e d’accordo o controvoglia è difficile da dire. Ma sebbene fino all’ultimo sembrava la solita voce di corridoio, e la stessa conduttrice aveva dato appuntamento a settembre, nelle ultime ore è arrivato il colpo di scena. “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5” annuncia un comunicato ufficiale.

Quale sarà il futuro della conduttrice senza Pomeriggio Cinque? “Contratto con l’artista fino a dicembre 2023”

Cosa succederà adesso? Quello di Barbara d’Urso sarà un addio alla televisione o semplicemente un cambio di programma, sempre nella stessa rete o, ancora, un trasloco verso altre reti e piattaforme? Quel che è certo è che almeno fino alla fine dell’anno in corso la conduttrice è legata a Mediaset da contratto e dunque c’è la possibilità che qualcosa farà. Il comunicato infatti riporta quanto segue:

“Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.

Due le ipotesi più in voga al momento: la conduttrice potrebbe lasciare l’azienda allo scadere del contratto, e dunque iniziare la conduzione del programma quotidiano a settembre solo per pochi mesi non avrebbe giovato a nessuno, oppure per lei si prospettano nuovi programmi sempre a Mediaset.

“Barbara d’Urso ha dimostrato professionalità e ha svolto un grande lavoro”, l’azienda ringrazia la conduttrice

Come ogni estate la conduttrice, ormai ex, di Pomeriggio Cinque, si sta godendo le vacanze estive dopo il lavoro ininterrotto svolto per tutto l’anno, in onda dal lunedì al venerdì pomeriggio. Al momento non è dato sapere quali saranno i suoi progetti lavorativi futuri né in che rapporti sia rimasta con la rete. Il comunicato dell’azienda ha toni distesi e riporta le seguenti parole:

Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”.

Non resta che aspettare nuove comunicazioni dalla diretta interessata.
AGGIORNAMENTO:
E’ notizia di poco fa che a prendere il posto di Barbara d’Urso sarà Myrta Merlino che sancisce così l’addio a L’aria che tira su La7 e il passaggio ufficiale a Mediaset.