X


Barbara d’Urso vicina alla Rai, la trattativa è aperta: tutti i dettagli

Scritto da , il Luglio 12, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 13febbraio

Mara Venier prova a fare il colpaccio: la sua collega ospite della prima puntata dello show domenicale di Rai1?

Barbara d’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 dopo ben 15 anni. Ad annunciarlo è stata Mediaset con uno stringato comunicato stampa diramato online. E da quel momento ne sono successe di tutti i colori. Difatti giorni dopo la conduttrice ha rilasciato un’intervista di fuoco a La Repubblica ed i rumor sul suo futuro in tv si sono sprecati. A proposito di voci di corridoio si segnala che il giornalista Francesco Fredella ha rivelato sul quotidiano Il Tempo di essere venuto a conoscenza che la Venier starebbe facendo carte false per avere tra i suoi ospiti della prima puntata di Domenica In proprio la collega fatta fuori dal rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 (il suo posto verrà preso da Myrta Merlino):

“Barbara d’Urso, sicuramente, non rimarrà senza tv. Fa parte della sua vita da sempre. C’è un’indiscrezione giunta alle nostre orecchie: la d’Urso sarebbe corteggiata da Rai 1 come ospite della prima puntata di Domenica in…”

Barbara d’Urso pronta a dire tutta la sua verità a Domenica In? “C’è un nodo da sciogliere” dice il giornalista

Francesca Fredella, sempre in questo suo intervento sul quotidiano Il Tempo, dopo aver rivelato che Mara Venier sarebbe seriamente intenzionata ad ospitare nel suo show domenicale la d’Urso, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena decisamente importante. Di cosa si tratta? In pratica pare che ovviamente questa eventuale ospitata si potrà fare solo se Mediaset darà il via libera alla presentatrice, la quale non approderà a La7 (la smentita è arrivata direttamente dall’editore Urbano Cairo):

“Resta ovviamente il nodo Canale 5: riceverà il via libera se l’indiscrezione dovesse trasformarsi in notizia?”

E sono già stati tanti sui social ad ipotizzare che questo lasciapassare non le verrà mai dato, almeno finché rimarrà sotto contratto con l’Azienda di Cologno Monzese.

La conduttrice costretta a cambiare tutti i suoi piani: spunta un nuovo retroscena

Il giornalista de Il Tempo ha poi fatto presente che questa improvvisa decisione di Mediaset avrebbe ovviamente fatto cambiare tutti i piani a Barbara d’Urso, che addirittura pare avesse già registrato pure il promo per la prossima edizione di Pomeriggio Cinque:

“La rottura con Mediaset ha sicuramente fatto cambiare tutti i piani a Barbara d’Urso, che aveva già registrato il promo per la nuova stagione di Pomeriggio Cinque…”

Cosa riserverà il destino alla presentatrice legata fino a fine dicembre a Mediaset?