X


Caduta Libera, Gerry Scotti contro la scelta di Mediaset: “Non sono d’accordo”

Scritto da , il Luglio 12, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti tremavano gambe

Caduta Libera, il conduttore non nasconde la rabbia: “Programmazione crea confusione”

Ogni giorno va in onda lo scontro tra Reazione a Catena di Marco Liorni e Caduta Libera di Gerry Scotti che vede la vittoria schiacciante del primo sul secondo, con una distanza abissale. Stando ai dati riportati dal sempre affidabile DavideMaggio.it durante le prime puntate Caduta Libera si è dovuto accontentare di 971.000 spettatori e dell’11.4% di share, dall’altra parte Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha coinvolto 2.280.000 spettatori pari al 24.8% di share. Adesso, ai microfoni del settimanale Chi Gerry Scotti si è scagliato contro la scelta di Mediaset di alternare puntate nuove a puntate in replica: “Non sono d’accordo con questa programmazione che crea confusione.” Mentre sul futuro del quiz ha ammesso:

“Quando faremo le puntate nuove capiremo il futuro. È una macchina costosa, ma efficiente che andrebbe utilizzata. Vedremo in base ai risultati.”

Gerry Scotti si fa in quattro e svela: “Ecco qual è il programma che richiede più lavoro”

Nei giorni scorsi si sono svolti le presentazioni dei palinsesti Mediaset ed a sorpresa mentre alcuni conduttori e soprattutto conduttrici sono rimasti senza programmi, Gerry Scotti ha quadruplicato la sua offerta. Nella prossima stagione che partirà a settembre, infatti, sarà al timone de Lo show dei record, Caduta Libera, Tu si que vales, Io Canto- Generation, Striscia la notizia e La ruota della fortuna. Durante la lunga intervista concessa al magazine Chi, il conduttore ha svelato qual è il programma più difficoltoso:

“Forse il programma che richiede più lavoro è La ruota della fortuna, che tornerà sotto Natale. Sarà un regalo per tutti, anche per me e per i miei 40 anni di carriera come per i 100 anni di Mike. Ma non amo le commemorazioni, sarà un programma studiato per i tempi, non so nemmeno se ci sarà una valletta.”

E su Io Canto, invece, ha aggiunto che ci saranno del novità e dei cambiamenti con delle nuove idee.

Il conduttore confessa: “Mai avuto la nausea o l’euforia della telecamera”

Infine a Gerry Scotti, che di recente ha confessato di aver detto no al Festival di Sanremo, è stato chiesto se con tutti questi programmi e dopo così tanti anni di carriera non teme di poter avere a nausea la tv: “Non ho mai avuto la nausea della telecamera proprio perché non ne ho mai avuto l’euforia. Non ho bisogno di eccitanti per svegliarmi come non ho bisogno di tranquillanti per dormire.”