X


Gerry Scotti, inaspettata rivelazione sul Festival di Sanremo: “Ho detto no”

Scritto da , il Luglio 7, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Gerry Scotti rinuncia

Festival di Sanremo, il conduttore lo ha confessato solo adesso: “Mi è stato più volte chiesto di presentarlo, ma ho detto no”

Oggi Gerry Scotti ha rilasciato una lunga intervista al magazine Tivù. Ed in questa occasione il conduttore di Caduta Libera ha parlato a ruota libera di sè e del suo lavoro. Ad un certo punto ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena inedito. Di cosa si tratta? Non ha fatto mistero di aver avuto in passato l’occasione di condurre la kermesse musicale più amata e seguita dagli italiani, ma purtroppo per varie ragioni è sempre stato costretto a dire di no:

“Mi è stato chiesto più volte di condurre Sanremo, ma sono stato costretto a declinare, una volta per problemi di salute e un’altra per impegni lavorativi (ero a Varsavia per registrare il Milionario)…”

Il volto di Canale 5 non ha però fatto mistero di sperare che la Rai si rifaccia sotto in futuro: “Chissà che non ci sia un’altra occasione…”

Gerry Scotti non lo nega e confessa: “Le repliche sono state un male necessario”

Successivamente il conduttore di Caduta Libera, sempre in questa intervista rilasciata al magazine Tivù, ha anche voluto parlare del tema legato alla messa in onda sui canali Mediaset delle repliche di tanti programmi. Cosa ha detto? Non ha fatto mistero che in effetti è stato un male necessario nel periodo della pandemia perchè è stato un modo per far rifiatare l’Azienda di Cologno Monzese:

“Le repliche sono state un male necessario negli anni della pandemia, hanno permesso a questa Azienda che vive di raccolta pubblicitaria di superare un periodo difficile…”

Il presentatore, il quale è recentemente sbarcato su TikTok ottenendo un successo davvero inatteso, ha poi confessato di essere invece perplesso per il presunto uso reiterato delle repliche da parte di altre realtà che non vivono solo di pubblicità: “Mi lascia perplesso l’uso reiterato da parte di realtà che hanno altri proventi…”

Il conduttore di Mediaset pronto a lasciare la televisione? Parla lui

E’ stato poi chiesto a Gerry Scotti se ha mai pensato di ritirarsi dalla televisione. Ed il presentatore di Caduta Libera, in questa intervista al magazine Tivù, ha rivelato che finché riesce a divertirsi e la salute regge non ha la minima intenzione di appendere il microfono al muro:

“Finché riesco a divertirmi, finché l’idea di venire agli studi di Cologno Monzese rimane una componente piacevole della mia giornata e finché la salute regge, andrò avanti…”

Quest’ultimo ha poi tenuto a precisare che sicuramente continuerà a lavorare per qualche altro anno. Si ricorda che nella prossima stagione tv Scotti sarà pregno di impegni tra Tu si que vales, Caduta Libera, Lo Show dei Record, La Ruota della Fortuna ed Io Canto Generation.