X


Nunzia De Girolamo: “Le ha tolto la vita”, dramma a Estate in diretta

Scritto da , il Luglio 31, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo

Storia agghiacciante a Estate in diretta: la conduttrice spiega cos’è accaduto

E’ iniziata una nuova settimana per il programma del daytime estivo di Rai1 che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tiene compagnia al pubblico della rete tra i casi di cronaca più eclatanti del Paese, argomenti di attualità, consigli e uno spazio più leggero, sul finire delle puntate, riservato allo spettacolo. Per quanto riguarda la puntata di oggi, lunedì 31 luglio, uno dei casi di cronaca nuovi su cui si è concentrata l’attenzione dei due conduttori riguarda l’omicidio di Sofia Castelli, per mano dell’ex fidanzato, avvenuto sabato mattina all’alba. Spiegando che, dunque, si tratta di un ennesimo caso di femminicidio, Nunzia De Girolamo ha raccontato con le seguenti parole quanto accaduto:

“Lui è uscito dall’armadio quando Sofia e una delle sue migliori amiche dormivano, in stanze separate, ed ha utilizzato un coltello per toglierle la vita”.

Nunzia De Girolamo provata per la morte della giovane ragazza: “Aveva una vita davanti e tanti sogni da realizzare”

Nel corso della puntata la conduttrice di Estate in diretta, scossa per la tragedia avvenuta lo scorso weekend, ha dato qualche dettaglio in più sulla vittima. Dopo aver spiegato che Sofia Castelli era una ragazza di vent’anni ha aggiunto:

“Aveva una vita davanti con tanti sogni da realizzare ma sabato mattina all’alba è stata uccisa dal suo ex fidanzato che evidentemente non accettava che da due settimane la loro relazione si era interrotta”.

La conduttrice ha proseguito dicendo che quella sera la ragazza era andata a ballare e aveva postato sui social le ultime immagini della sua vita e della sua realtà. Poi era tornata a casa ed era andata a dormire con una delle sue migliori amiche senza sapere che l’ex fidanzato fosse lì nascosto.

Le ultime notizie a Estate in diretta sul caso di cronaca

Stando a quanto spiegato dai due conduttori di Rai1 l’ex fidanzato della vittima avrebbe confessato lui stesso l’omicidio, dopo averlo commesso, dicendolo alla prima auto di vigili che ha incontrato. Gianluca Semprini ha spiegato che adesso la grande domanda è se aveva premeditato l’omicidio oppure no e poi resta da capire come aveva fatto a procurarsi le chiavi di casa della ragazza.
Successivamente Nunzia De Girolamo ha dato la linea all’inviata presente sul posto e ha mostrato diversi contenuti con delle testimonianze di chi conosceva la vittima. Proprio in quel momento è però arrivata un ultim’ora e la conduttrice ha detto:

“Il ragazzo è formalmente accusato di aver premeditato il delitto”.