X


Fabio Fazio gela Tommaso Zorzi: tutte le novità su Che tempo che fa

Scritto da , il Luglio 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio nove

Tommaso Zorzi non farà parte del cast fisso del programma: l’annuncio ufficiale del conduttore

Oggi sono stati finalmente presentati i Palinsesti Warner Dicovery 2023/24. E grande attesa c’era ovviamente per l’arrivo di Fabio Fazio. Proprio quest’ultimo ha rivelato alla stampa che approderà sul Nove con Che tempo che fa, aggiungendo che non ci saranno modifiche particolari rispetto alla versione andata in onda per 20 anni su Rai Tre. Chi ci sarà nel cast fisso del programma? Sicuramente non l’influencer, come riportato da diversi rumor circolati online in questi ultimi giorni. A smentire queste illazioni ci ha pensato lo stesso presentatore, come riportato dal portale tv DavideMaggio.it: “Tommaso Zorzi sarà ‘un ospite come tanti’ ma non farà parte del cast fisso…”

Che tempo che fa – Il Tavolo, fatta fuori Simona Ventura: ecco chi ci sarà

Si segnala inoltre che durante la presentazione dei Palinsesti Warner Discovery 2023/24 il conduttore ha annunciato che il suo programma verrà suddiviso in tre parti, di cui la prima inizierà alle 19.30 condotta da Nino Frassica. Alle 22 partirà poi la parte denominata Il Tavolo, il cui cast sarà composto da Ornella Vanoni, Ubaldo Pantani, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi e dulcis in fundo Nino Frassica. Grande assente, come si può vedere, è la Ventura, che invece nella scorsa edizione è stata presenza fissa in questo segmento della trasmissione. Non è dato al momento sapere se il motivo è legato al fatto che abbia un contratto in essere con la Rai o meno. Il programma partirà domenica 15 ottobre (data tra l’altro in cui il presentatore farà il compleanno).

Fabio Fazio fa un’importante precisazione: “Non sono stato cacciato dalla Rai”

Il conduttore che presto approderà a Nove alla conduzione della nuova edizione di Che tempo che fa, come riportato da TvBlog.it, ha poi colto la palla al balzo per fare un’importante precisazione sul suo addio alla Rai. Cosa ha detto? Fazio, il quale ha espresso la sua opinione su Silvio Berlusconi venuto a mancare poco più di un mese fa, ha tenuto a chiarire di non essere stato cacciato dall’Azienda Pubblica:

“Non siamo stati cacciati dalla Rai. Se a marzo, hai un contratto in scadenza a giugno, non arrivano risposte, pensi legittimamente di cogliere l’occasione entusiasmante che ti viene offerta altrove…”

Quest’ultimo ha quindi aggiunto di aver scelto insieme al suo staff (Luciana Littezzetto e Filippa Lagerback comprese) dove avrebbero legittimamente continuato a poter fare il loro lavoro con la massima libertà. E questa scelta è appunto ricaduta sul canale della Warner Discovery. Il presentatore ha inoltre fatto presente che nessuno sentirà mai dirgli parole poche carine nei confronti della Rai: “Non sentirete mai una parola contro la Rai, è il piatto che ho cucinato…”