X


Fiction Rai 2023/24: tornano I Bastardi di Pizzofalcone, Cuori e non solo

Scritto da , il Luglio 7, 2023 , in Serie & Film Tv
foto I bastardi di Pizzofalcone Gassmann

Quali sono le fiction Rai1 2023/24 della prossima stagione televisiva

Si è svolta proprio in queste ore la conferenza stampa ufficiale dei palinsesti Rai della prossima stagione televisiva e un grande spazio è stato riservato alle fiction dopo i grandi risultati ottenuti quest’anno. Così anche nella prossima stagione televisiva, in partenza da settembre, la maggior parte dei giorni della settimana saranno occupati dalla serialità italiana. La domenica sarà la serata destinata ai melò e ai medical e si parte con Cuori 2 e Lea Un nuovo giorno 2. Il lunedì toccherà invece al crime con le nuove stagioni de I Bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Martedì l’attenzione sarà sui casi di cronaca e debutteranno Circeo e l’inedita Il Caso Claps. Anche il giovedì sera sarà dedicato alle fiction e ci saranno Blanca 2 e l’attesissimo ritorno di Un professore 2.

Non solo I Bastardi di Pizzofalcone e Cuori: tutte le novità

Oltre alle nuove stagioni delle fiction Rai 2023/24 più amate sono previste anche tantissime nuove produzioni nei mesi autunnali della prossima stagione televisiva. Come già detto si parte con Circeo, con Greta Scarano, e Il Caso Claps con Giacomo Giorgio, serie nuove alle quali è stata destinata la serata del martedì dedicata alle storie di cronaca. Anche per quanto riguarda la serata crime, ovvero quella del lunedì, ci sarà una grande novità oltre ai due titoli di serie tv già note che torneranno con le nuove stagioni. Si tratta de Il Commissario Fenoglio con Alessio Boni e Giulia Bevilacqua, atteso per la scorsa primavera ma poi conservato per la prossima stagione televisiva. Ovviamente dopo Natale ci saranno poi altri titoli non ancora annunciati.

Fiction Rai 2023/24: attesi ritorni e novità anche per gli altri canali

Nel corso della conferenza stampa, oltre a presentare le nuove fiction di Rai1, si è parlato anche dei prodotti seriali che andranno in onda su Rai2, altro canale che quest’anno ha regalato alla tv di Stato grandi soddisfazioni. Dopo un chiarimento tanto atteso su Rocco Schiavone, durante il quale è stata smentita la sua cancellazione, è stato annunciato l’arrivo di Noi siamo leggenda, nuova fiction di Rai2 con protagonisti alcuni degli attori di Mare fuori come Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e Valentina Romani. La serata delle fiction di Rai2 sarà quella del mercoledì, libera invece dalle serie tv su Rai1, in modo che i due canali non si facciano concorrenza interna (a scontrarsi saranno però Rai2 e Canale5).