Fiorello rischia un autogol: “Deve stare attento a non deludere il pubblico”

Fiorello potrebbe rifare una nuova edizione del suo celebre programma? “Sarebbe meglio se applicasse un insegnamento”
Passano gli anni ma lo showman siciliano continua ad essere sempre sulla cresta dell’onda, amatissimo da una grossa fetta di italiani, soprattutto dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi con il suo nuovo programma Viva Rai2, in onda ogni mattina alle ore 7:15 circa. Un lettore del settimanale Nuovo ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone chiedendogli se secondo lui Rosario potrebbe portare di nuovo in onda Karaoke, programma che lo rese celebre. Cecchi Paone ha risposto quanto segue:
“Sarebbe meglio se applicasse l’insegnamento di Renzo Arbore, coltivare la nostalgia senza deludere il pubblico con una brutta copia dell’originale. Intanto si parla di una nuova versione di Karaoke su Mediaset ma senza Fiorello”.
Un telespettatore sogna in grande: “Non sarebbe bello se lo showman riportasse in onda il programma?”
Dopo aver scoperto la risposta di Alessandro Cecchi Paone al lettore del settimanale sopracitato, in merito all’ipotesi di far tornare lo showman in tv con il suo celebre programma degli esordi, scopriamo nel dettaglio cos’ha detto quest’ultimo. Tale Michele da Pisa ha ricordato che di recente Fiorello, dopo una lite sconvolgente, ha rivelato di aver lasciato Karaoke, che conduceva con grande successo negli anni Novanta, perché Pippo Baudo gli aveva detto che lui era bravo ma che la trasmissione lo stava vampirizzando. Lo showman dunque aveva lasciato il programma ed effettivamente per anni la gente ha continuato ad identificarlo con quella trasmissione. Tuttavia il lettore aggiunge:
“Ora però mi chiedo, vista la sua notevole fama artistica non sarebbe bello se oggi Fiorello lo riportasse in onda?”.
Cosa c’è nel futuro di Fiorello: si lavora alla seconda edizione del suo fortunato programma
Quella che si è appena conclusa per lo showman siciliano è stata sicuramente una delle stagioni televisive più fortunate di sempre. Il suo nuovo programma Viva Rai2, che aveva debuttato in tv come un vero e proprio salto nel buio, è stato così apprezzato dal pubblico da far toccare alla rete ascolti difficilissimi per quella fascia della giornata. Il programma alla fine si è anche ampliato diventando un varietà a tutti gli effetti con l’ingrediente innovativo dello svolgersi su strada. Dopo alcuni problemi con gli abitanti di via Asiago la nuova edizione sembrava in bilico ma è notizia degli ultimi giorni che si sta già lavorando per trovare una nuova location e non rinunciare ad una nuova stagione.