X


Salvo Sottile e l’appello disperato: “Scattato l’allarme”, disastro totale

Scritto da , il Luglio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

Il conduttore racconta i terribili fatti della sua Sicilia: “Allarme nube tossica”

L’Italia torna preda del maltempo. Ormai è purtroppo una consuetudine degli ultimi mesi e anche degli ultimi anni. Girarsi dall’altra parte davanti al cambiamento climatico non è più possibile e ne sono una prova tangibile tutti i fenomeni atmosferici ormai divenuti sempre più frequenti e pericolosi. Salvo Sottile, giornalista e conduttore reduce dal biennio di successo a I Fatti Vostri, aggiorna quotidianamente i propri fan sui social, questa volta per informare sui fatti che hanno toccato da vicino la sua Sicilia. Intervenuto in una storia postata su Instagram, l’ex collega di Anna Falchi ha postato un video degli incendi che hanno toccato da vicino l’isola, devastando diverse zone e scatenando il panico: “Palermo accerchiata dagli incendi, chiuso l’aeroporto di Palermo, allarme nube tossica. La Protezione civile ha detto ai residenti di restare a casa” la situazione spiegata dal conduttore sui social.

Salvo Sottile e la bufera sui social: cosa è accaduto

Nei giorni scorsi il conduttore ed ex mezzobusto del TG5, pronto a iniziare una nuova esperienza professionale dopo l’addio a sorpresa a I Fatti Vostri, è stato vittima di un curioso episodio avvenuto sui social, che ha alzato un polverone non certo indifferente. Il social media manager di Sottile ha infatti postato un messaggio nel quale figurava erroneamente una bestemmia rivolta contro la segretaria del PD Elly Schlein. Apriti cielo. Il contenuto del post ha ovviamente fatto il giro del web in brevissimo tempo, divenendo virale e scatenando alcune reazioni furiose contro il giornalista che si è poi scusato con tutti sui social per l’inconveniente: “E’ stato un errore del mio social media manager, ovviamente involontario”.

 Le vacanze del conduttore in attesa della ripartenza

Poche settimane fa, come un fulmine a ciel sereno, è esplosa la notizia dell’addio di Salvo Sottile a I Fatti Vostri, quando tutto sembrava ormai apparecchiato per la riconferma al fianco dell’amica e collega Anna Falchi. Quasi dal nulla è invece arrivato l’annuncio con l’addio dell’ex volto del TG5, con Tiberio Timperi chiamato a prendere il suo posto a partire dal prossimo settembre. Per l’ex volto di Quarto Grado però ci sarà ancora spazio in Rai, visto che sarà cucito addosso al giornalista un nuovo programma che approderà in onda sul terzo canale. La storia tra Sottile e la Rai dunque prosegue, anche se su binari differenti da quanto desiderato dai tanti fan di Salvo. Intanto il conduttore ha deciso di ricaricare le pile a Barcellona, dove si è concesso una piacevole vacanza insieme ai figli, raccontata sui social.