X


Samantha De Grenet e l’incubo della malattia: “Ti senti spezzare dentro”

Scritto da , il Luglio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Samantha De Grenet

Samantha De Grenet, nuova confessione amara sulla malattia: “Da sola sarei stata più libera”

Ha concesso una lunga intervista al magazine Chi, Samantha De Grenet dove è tornata a parlare della malattia che l’ha colpita alcuni anni fa raccontando come è stato difficile anche per chi le è stato accanto quel periodo. Oltre lei, infatti, a soffrire tantissimo è stato il figlio Brando che all’epoca dei fatti aveva solo 12 anni. Di quel drammatico periodo la De Grenet ha rivelato:

“Se fossi stata da sola sarei stata più libera di vivere le mie emozioni, avendo un figlio, invece, dovevo contenermi. Non è che tu possa piangere quando ti pare, no, a lui deve passare il messaggio che va tutto bene e questo anche se dentro di te ti stai spezzando.”

La showgirl e l’incubo del tumore al seno: “A Brando l’ho raccontato a cose fatte”

La diagnosi di tumore per Samantha De Grenet è stata difficile da affrontare non solo dal punto fisico ma anche psicologico. Ed ancora più difficile è stato spiegarlo alle persone che amava, i genitori ed il figlio Brando, all’epoca appena 12enne. Al magazine diretto da Alfonso Signorini la showgirl ha confessato:

“Gli è stato raccontato già a cose fatte, prima dell’intervento l’avevo mandato in vacanza e quando è tornato gliel’ho spiegato. E lui ha capito la mia difficoltà nel raccontare. Con tutto credo di aver cercato di essere leggera e forse persino spiritosa e lui ha capito.”

All’inizio il figlio è scoppiato in lacrime ma con il tempo, grazie anche al fatto che la De Grenet ne è uscita, ha cercato di dimenticare e mettere da parte quel periodo orribile.

Samantha De Grenet come sta adesso: “Spero di uscirne presto”

Adesso la showgirl sta meglio, nonostante pochi giorni è rimasta vittima di un furto choc, ma deve continuare la terapia per ancora due anni. Durante l’intervista ha confessato: “Ho altri 2 anni di terapia. Poi spero di uscirne Ho imparato ad accettarmi, ad avere un corpo diverso da prima. Nascondo il difetto. Ho fatto pace con me stessa.” Ed a giudicare dalle foto pubblicate dal settimanale Chi Samantha (che di recente si è sfogata a Storie Italiane) appare in perfetta forma e felice accanto al figlio oggi 17enne sperando che ben presto la malattia sia solo un brutto e lontano ricordo.