X


Serena Bortone prende il posto di Bianca Berlinguer? Terremoto a Rai Tre

Scritto da , il Luglio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone chiusura Oggi è un altro giorno

Cartabianca via dal palinsesto: colpo di scena su Rai Tre

Ormai sono giorni che non si fa altro che parlare del futuro televisivo di Bianca Berlinguer. Difatti pare proprio che la giornalista sia in procinto di passare alla diretta concorrenza lasciando la Rai dopo oltre 34 anni. A conferma del fatto che tutte queste voci di corridoio sono fondate è arrivata anche la dichiarazione dell’AD Raì Roberto Sergio, il quale stamattina ha fatto sapere che il talk show politico condotto dalla Berlinguer al momento è fuori dai palinsesti della prossima stagione tv del terzo canale dell’Azienda Pubblica:

“Rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico…”

Insomma pare che il programma non sia al momento presente nei Palinsesti propio perché in attesa della decisione della giornalista, alla quale sarebbe arrivata una proposta irrinunciabile da parte di Mediaset. Cosa deciderà di fare?

Serena Bortone prende il posto della sua collega nella prossima stagione tv? Tutti gli ultimi rumor

Si segnala che poco fa il portale televisivo TvBlog.it è venuto a conoscenza che la Rai non starebbe affatto con le mani in mano in attesa che Bianca Berlinguer sveli quale sarà il suo futuro. Difatti in base alle indiscrezioni raccolte dal sito tv di Blogo i dirigenti dell’Azienda Pubblica starebbero pensando con chi sostituirla. E tra i nomi sarebbe spuntato anche quello della conduttrice di Oggi è un altro giorno, che venerdì scorso ha salutato il pubblico calorosamente (sembra che a partire da settembre verrà sostituita da Caterina Balivo):

“Circola la voce di un possibile approdo di Serena Bortone nel martedi sera di Rai3, lasciando Le parole a qualcun altro…”

Ma non è finita qua perchè in ballo potrebbe esserci anche l’arrivo di Nunzia De Girolamo, che a quel punto con il suo nuovo programma previsto per lunedì passerebbe al giorno dopo.

Bianca Berlinguer via da Rai Tre? Chi potrebbe sostituirla

TvBlog.it ha però fatto anche altre ipotesi sull’eventuale post addio della Berlinguer, ormai molto vicina al suo passaggio a Mediaset. Andando nel dettaglio il sito tv è venuto a sapere che se qualora Nunzia De Girolamo dovesse partire martedì andando così a sostituire la Berlinguer con il suo Cartabianca potrebbe essere quindi anticipato alla giornata del lunedì il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile. Ma potrebbe esserci anche un’altra opzione. Difatti tutto potrebbe rimanere com’è lasciando semplicemente il martedì in mano a Manuela Moreno con il talk estivo Filorosso, che continuerebbe ad andare in onda anche in piena garanzia. Ci saranno presto novità?