X


Temptation Island, notizia di poco fa: Bisciglia ha retto dopo l’esordio boom?

Scritto da , il Luglio 4, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Filippo Bisciglia rivelazione Temptation Island

Temptation Island vince ancora la serata: gli ascolti della seconda puntata

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Ed in questa occasione già due fidanzati hanno deciso di affrontare il falò di confronto decidendo di continuare al loro storia d’amore. Ma come saranno andati gli ascolti? Ieri il programma in onda in prima serata su Canale 5 è stato seguito mediamente da quasi 3 milioni e mezzo di spettatori a casa con il 26.31% di share. Rispetto alla prima puntata della scorsa settimana ha perso giusto 100.000 telespettatori crescendo addirittura di qualche decimale in share.

Trionfa Filippo Bisciglia: niente da fare per la fiction in replica su Rai Uno

Il reality delle tentazioni Temptation Island è riuscito a confermare in toto il successo della prima puntata travolgendo nel vero senso della parola la prima puntata della serie tv in replica Il giovane Montalbano in onda su Rai Uno. Andando nel dettaglio la fiction in replica è stata seguita da 2 milioni e 435 mila spettatori a casa riuscendo a raggiungere il 14.80% di share. Ascolti sicuramente dignitosi, visto che nella stagione tv da poco terminata alcune fiction in prima tv hanno registrato risultati del tutto simili, però niente ha potuto contro il reality di Bisciglia, il quale ieri ha fatto una rivelazione. Si segnala inoltre gli ascolti dell’access prime time delle due reti generaliste: da una parte TecheTecheTè in onda su Rai Uno è stata seguita da 2 milioni e 475 mila telespettatori con il 14.40%, mentre Paperissima Sprint ha vinto la sfida con poco più di 3 milioni di spettatori a casa raggiungendo un ottimo 18.30% di share.

Ascolti Report: la puntata di ieri sera ha raggiunto quasi il 10% di share

Si fa inoltre presente che a spiccare ieri sera c’è anche il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci in onda su Rai Tre, che è stato seguito da oltre 1 milione e 700 mila spettatori a casa con il 9.80% di share. Ascolti questi che hanno permesso alla terza rete Rai di piazzarsi subito dopo le due ammiraglie che hanno mandato in onda rispettivamente Il giovane Montalbano e Temptation Island. Ascolti sufficienti per Giuseppe Brindisi che con il suo talk show politico Zona Bianca è stato seguito da 600 mila spettatori con il 4.60% di share. Insomma la serata di ieri è stata particolarmente affollata, visto che i telespettatori hanno avuto modo di scegliere contenuti inediti un po’ per tutti i gusti, tra il reality, il programma di inchieste e la politica.