X


Temptation Island, autrice vuota il sacco: “Vi svelo tutti i dietro le quinte”

Scritto da , il Luglio 10, 2023 , in Temptation Island
foto Raffaella Mennoia Temptation

Temptation Island, Raffaella Mennoia si sbilancia: “Ecco come ho scelto le sette coppie”

Questa sera andrà in onda la quarta puntata del reality dei sentimenti di Canale5 e questa edizione, tornata in onda dopo un anno di pausa, sta letteralmente volando negli ascolti. Il merito oltre che del reality in se è anche delle coppie di Temptation Island, ben assortite e capaci di catturare l’attenzione dei telespettatori. A sceglierle è stata l’autrice storica dei programmi di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia che in una lunga intervista concessa al magazine Gente ha confessato come sono state scelte le coppie:

“In fase di casting metto in campo un istinto da giocatore di azzardo. Mi lascio guidare e scommetto sulle persone che penso siano adatte. Per selezionarne sette ne ho viste 150.”

E sugli ottimi ascolti ha aggiunto: “Penso che il pubblico abbia voglia di divertirsi e di continuare a credere nell’amore.”

“Maria De Filippi? Ecco com’è davvero dietro le quinte”: autrice rompe il silenzio

Raffaella Mennoia è da quando ha 23 anni che lavora nella redazione dei programmi di Maria De Filippi, non solo Temptation Island ma anche Uomini e Donne, C’è posta per te ed altri. Tutto è iniziato per caso, giovanissima era andata insieme ad un’amica per partecipare come pubblico parlante alle prime edizioni di Amici e da lì fu notata da un autore prima e dalla De Filippi poi. Nella lunga intervista concessa al magazine Gente ha rotto il silenzio su com’è davvero la conduttrice dietro le quinte:

“Era gentile, serena, infaticabile, rispettosa del lavoro di tutti e di rara educazione. Non è cambiata da allora, è rimasta così. Maria è un faro per me, un esempio. Cura le produzioni con energia e dedizione uniche. È una donna generosa e non lesina complimenti verso chi lavora con lei.”

“Temptation Island ha un pubblico trasversale”: Raffaella Mennoia parla del successo negli ascolti

Il viaggio dei sentimenti trasmesso nei pomeriggi estivi di Canale 5 sta volando negli ascolti facendo numeri che altri reality della stessa rete sognano. Solo per fare un esempio l’ultima puntata è stata vista da, la terza, andata in onda lunedì scorso ha saputo convincere 3,04 milioni di spettatori con uno share del 21.5%. Al magazine la Mennoia ha confessato sul successo: “Ha un pubblico trasversale, mi scrivono ragazze di 12 anni e signore di 60.” L’appuntamento con la quarta puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia è per questa sera, partire dalle 21.25 circa, su Canale5.