X


Temptation Island, durissima Raffaella Mennoia: “Non va urtata la sensibilità”

Scritto da , il Luglio 18, 2023 , in Temptation Island
foto Raffaella Mennoia Temptation

Raffaella Mennoia non lo nasconde: “Se si crede nell’amore è un disastro”

Sta tenendo il pubblico del lunedì sera di Canale5 incollato al teleschermo, l’edizione in corso di Temptation Island. Tra liti, incomprensioni e tradimenti, il ritorno in tv di Filippo Bisciglia (dopo lo stop della scorsa estate) è stato un successo in termini di storie da raccontare e ascolti. Dietro il programma c’è però un lavoro di organizzazione certosino che parte già a marzo, con i casting per trovare le coppie protagoniste. A rompere il silenzio sul reality di Canale5 è stata l’autrice, curatrice e selezionatrice della trasmissione che ha parlato di amore, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, e ha ammesso di avere nella testa il titolo di un nuovo libro, un manuale d’amore. “La prima regola è non credere nell’amore” ha raccontato, spiegando poi:

“Se ci credi è un disastro. Io parto dal presupposto che nella vita l’amore è uno e non è detto che lo incontri. Ci vuole fortuna”.

“La versione italiana è molto diversa da quella straniera”, il retroscena su Temptation Island

Non ha nascosto di essere felice del successo d’ascolti del reality estivo di Canale5, Raffaella Mennoia. L’autrice ha raccontato che, a differenza del format originario, in Italia l’obiettivo è quello di lasciare spazio all’immaginazione, senza esagerare con immagini forti. “Noi non facciamo vedere molto” ha ammesso, sottolineando:

“Nel racconto c’è una linea narrativa che si fonda sull’immaginazione di quello che succederà”.

È entrata poi nel dettaglio prendendo come esempio quello che è accaduto tra Gabriella e Giuseppe, parlando del bacio con Fouad: “Nella storia di Gabriella e Giuseppe si è vista soltanto una porta chiusa. Le altre edizioni in giro per il mondo sono molto più esplicite in altre situazioni”. L’autrice ha voluto fare poi una precisazione doverosa sul suo lavoro e su quello dei colleghi:

“Noi pensiamo non ce ne sia bisogno, non va urtata la sensibilità di chi guarda”.

Autrice di Temptation Island svela un segreto: “Ecco perchè le persone guardano il programma”

Ha raccontato che nel reality di Canale5, in cui Vittoria e Daniele sono a un bivio, le telecamere sono quasi invisibili e i protagonisti dimenticano spesso di essere ripresi, rendendo così il racconto autentico, Raffaella Mennoia. A discapito di quanti molti pensano, il motivo per cui il pubblico segue con passione il programma non sarebbe quello di vedere i tradimenti in tv ma “se quella coppia ce la farà a sopravvivere alle tentazioni”. Le persone, a detta del braccio destro di Maria De Filippi, “non tifano perchè due si lascino, ma perchè tornino insieme”.