X


Temptation Island a rischio, Raffaella Mennoia non nasconde la sua paura

Scritto da , il Luglio 22, 2023 , in Temptation Island
foto Raffaella Mennoia Temptation

Raffaella Mennoia ammette: “Il pubblico poteva affezionarsi ad altri programmi”

Andrà in onda lunedì prossimo la quinta puntata di Temptation Island. Il programma condotto da Filippo Bisciglia è tornato dopo un anno di pausa, rinascendo dalle sue ceneri come una fenice. Un ritorno in grande stile che ha consacrato il reality estivo di Canale5 come leader di ascolti. La scorsa puntata infatti ha raggiunto uno share del 26% e il conduttore stesso non ha potuto fare a meno di ringraziare il pubblico su Instagram. Certo è che riportare nel prime time della rete ammiraglia il format non è stata una mossa priva di rischi e a rompere il silenzio è stata proprio l’autrice del programma sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il braccio destro di Maria De Filippi ha dichiarato che, saltando una stagione, le aspettative del pubblico sono cresciute, ma c’era un rischio dietro l’angolo:

“Il pubblico poteva essersi appassionato a qualcos’altro”.

Temptation Island, autrice rivela: “I dati d’ascolto non sono mai scontati”

Fortunatamente il pubblico a casa è stato felice del ritorno di Filippo Bisciglia e del debutto dei nuovi protagonisti del reality su Canale5, anche se il successo non era per nulla scontato. “I dati d’ascolto non sono mai scontati” ha ribadito Raffaella Mennoia che ha proseguito spiegando:

“Per di più siamo stati fermi una stagione e questo è un programma che va in onda solo per sei puntate all’anno e non ha una lunga storia”.

L’autrice ha ammesso di mettere sempre molta cura nella preparazione del programma e quest’anno ha provinato ben 120 coppie per arrivare ai 14 protagonisti.

Raffaella Mennoia spiega come sceglie le coppie del reality di Canale5: “Basta una frase a fare la differenza”

“A volte basta una frase a fare la differenza” ha svelato l’autrice, parlando di come sceglie le coppie protagoniste di Temptation Island, precisando:

“Per questo non abbiamo mai mostrato i provini, perchè le cose che ci vengono dette sono davvero riservate e private”.

Ha ammesso di non essersi mai pentita di una sua scelta in questi anni di lavoro e che l’insegnamento di Maria De Filippi è l’unico che segue e consiste nel essere sempre veri perchè “la verità non è mai deludente”. In questi anni l’obiettivo è stato quello di dar vita a una versione dell’isola delle tentazioni che non turbasse la sensibilità dello spettatore, ma nel contempo rappresentasse la verità delle coppie protagoniste e, a giudicare dai risultati, il bersaglio è stato centrato.