X


Amadeus non molla Fiorello: ci sarà a Sanremo 2024? Ultimi accordi in vacanza

Scritto da , il Agosto 24, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus Fiorello vacanza

Vacanza insieme per i due conduttori: gli accordi per la nuova stagione televisiva

Sono stati paparazzati in vacanza insieme, Amadeus e Fiorello. A immortalare i due conduttori è stato l’ultimo numero del settimanale Oggi in cui si legge che la coppia sta trascorrendo l’estate in Sardegna, precisamente a Pula, con le rispettive consorti: Giovanna e Susanna. Un rituale che si ripete, anche lo scorso anno infatti i due mattatori Rai avevano passato i caldi mesi dell’estate 2022 insieme in vacanza. Nulla di strano stando alle apparenze. La fuga in Sardegna però non sarebbe soltanto una vacanza tra cari amici, ma nasconderebbe qualcosa di più. Sulle pagine del noto settimanale si legge infatti:

“Siccome la vacanza dello scorso anno fu quella in cui si fecero i giochi per Sanremo 2023 (ad Ama l’Ariston, a Ciuri un dopo festival da record su Rai1) è lecito pensare che il sole sardo stia benedicendo anche i programmi dei due per Sanremo 2024“.

Stando quanto riportato infatti sarebbe durante il momento della colazione, in cui i due amici sarebbero soli soletti senza le rispettive mogli, quello propizio per definire i dettagli degli impegni nella nuova stagione tv.

Fiorello protagonista del prossimo Festival di Sanremo? Clamorosa novità

Manterrà sicuramente il riserbo fino all’ultimo momento il conduttore di Viva Rai2, che in questi anni di Sanremo targati Amadeus è sempre stato al fianco dell’amico. C’è da scommettere che il suo appoggio non mancherà nemmeno nell’edizione 2024 della kermesse musicale. Probabilmente, considerando l’impegno quotidiano con il morning show di Rai2 (che partirà il prossimo novembre), non è escluso che Ciuri curi il “dopo festival”, dilettandosi in qualche collegamento in diretta tra una canzone e l’altra.

Conduttore di Viva Rai2 fa il colpaccio: pronto il passaggio su Rai1?

La vacanza in Sardegna per Fiorello e Amadeus sarà così non solo una fuga per staccare dalle fatiche invernali, ma anche l’occasione per progettare Sanremo 2024. Dal momento che squadra che vince non si cambia, molto probabilmente la decisione della Rai sarà quella di mandare in onda il conduttore siciliano subito dopo il festival, su Rai1, per commentare la kermesse (mandando in replica le puntate su Rai2 nel consueto orario delle 7.15). Al momento il condizionale è ancora d’obbligo, bisognerà attendere i prossimi mesi per le conferme ufficiali. Quel che è certo però è che la nuova location della rassegna stampa di Rai2 è stata trovata e a confermalo è stato il lancio del primo promo della trasmissione.