X


Amici 23, la squadra di prof si rinnova: ecco chi ha scelto Maria De Filippi

Scritto da , il Agosto 5, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 22 Maria De Filippi

Maria De Filippi pronta per grandi cambiamenti nella nuova edizione del talent: i nomi più probabili dei nuovi docenti

Manca poco più di un mese all’inizio della nuova edizione dello storico talent di Canale5 e dietro le quinte la macchina dei lavori si è messa già ampiamente in moto. Tra le curiosità più grandi del pubblico come ogni c’è sicuramente la squadra dei docenti. E anche se fino ad ora mancano le conferme ufficiali appare sempre più probabile che la conduttrice voglia rinnovare il corpo docenti. A tal proposito il settimanale Nuovo Tv fa sapere che tra i professori di Amici 23 dovrebbero esserci almeno due new entry per altrettanti addii. A lasciare pare saranno infatti Arisa e Raimondo Todaro, con motivazioni decisamente differenti. A sostituirli, sempre stando a quanto riportato dal settimanale sopracitato, saranno Emma Marrone ed Elena D’Amario, rispettivamente per il canto e per il ballo.

Perché i due insegnanti non saranno ad Amici 23?

La squadra dei docenti della scorsa edizione era apparsa solida e bilanciata, tanto che l’edizione è stata una delle più seguite e i dati d’ascolto hanno parlato chiaro. Purtroppo però sembra che il rinnovamento sia nell’aria. I motivi che porteranno però Arisa e Raimondo Todaro a non fare più parte del cast sono diversi. La docente di canto, infatti, ha più volte detto di voler tornare a dedicarsi a tempo pieno alla carriera da cantante e che il talent rappresentava un impegno troppo importante (su di lei si era vociferato un nuovo ritorno in Rai), la sua dunque sarà un’uscita dal talent volontaria. Nel caso di Raimondo invece in diverse interviste ha detto di voler restare. Pare però che sia Maria De Filippi a non volerlo più per via di una litigata dell’anno scorso mai mandata in onda.

Non solo addii: Maria De Filippi è pronta a confermare ben tre professori

Se è vero che almeno due dei docenti dell’edizione ventidue del talent di Canale5 appare sempre più probabile che non faranno parte della prossima stagione, è altrettanto vero che altri tre sono quasi certi di restare. Tra loro, su tutti, spicca sicuramente Lorella Cuccarini che ha già ufficializzato il suo posto nella prossima edizione. Gli altri due sono la temutissima e storica insegnante di danza classica, Alessandra Celentano, e il veterano Rudy Zerbi. Il punto interrogativo sulla squadra dei professori di Amici 23 resta invece soltanto su Emanuel Lo: rimarrà o anche lui sarà sostituito?