X


Arisa non ce l’ha fatta, scelta choc della Rai: brutto colpo dopo Amici

Scritto da , il Agosto 3, 2023 , in Musica
foto amici 22 serale arisa

Decisione improvvisa della Rai: cantante scartata per un noto programma

Estate ricca di novità nei palinsesti Rai e Mediaset. Accanto all’addio di nomi storici della tv di Stato (vedi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) e privata (come Barbara d’Urso) ci sono stati anche diversi ritorni e nuovi ingressi, che movimenteranno di certo la nuova stagione televisiva. Una stagione televisiva che a settembre sarà decisamente pepata e scoppiettante. Tra le novità che attendono il pubblico attento in autunno c’è sicuramente il passaggio di Arisa da Mediaset alla Rai. Dopo aver vestito i panni di prof. di canto ad Amici, l’artista lascerà Maria De Filippi per abbracciare Antonella Clerici. Sarà infatti uno dei coach nella nuova edizione di The voice kids che partirà il 24 novembre. A quanto pare però non sarà nel cast di un altro importante programma della Rai il prossimo inverno, in base quanto riportato da Alberto Dandolo sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi.

“È successo per la seconda volta nell’arco di tre anni”, il retroscena su Arisa

“Ci Risiamo! Arisa, per la seconda volta nell’arco di tre anni, lascia il fortunato talent Amici”, ha svelato Alberto Dandolo sulla nota rivista, dichiarando che l’artista vestirà il ruolo di giurata nella trasmissione The voice kids. Insomma un gran bel colpo per Antonella Clerici che è riuscita a “scippare” la cantante a Maria De Filippi. Impresa che era riuscita anche a Milly Carlucci due anni fa, quando aveva portato la bella lucana sul palco di Ballando con le stelle. L’artista prenderà il posto dei Ricchi e Poveri, ma Dandolo ha sottolineato:

“Lo storico gruppo musicale continuerà a far parte del cast di The Voice”.

Nota cantante non farà parte di The voice senior, l’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo

“Il gruppo farà parte della versione classica del programma che si prevede vada in onda nel 2024, subito dopo Sanremo” ha proseguito il noto giornalista, sottolineando che i fan di Angela e Angelo possono dormire sonni tranquilli, “quelli di Arisa un po’ meno”. Insomma, il gruppo continuerà ad occupare la poltrona rossa nel programma dedicato agli over 65 che non vedrà Arisa nel cast. Certo è che la cantante lucana non ha mai nascosto che il suo obiettivo è quello di tornare sul palco dell’Ariston. La cantante è stata undici volte a Sanremo, di cui tre come ospite e uno come presentatrice, vincendo la kermesse per ben due volte. Intanto sul lato sentimentale è ancora single mentre il suo ex compagno, Andrea di Carlo, starebbe con una sua collega.