X


Antonella Clerici nervosa per lo scontro con Gerry Scotti? “Si è lamentata”

Scritto da , il Agosto 6, 2023 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice

The Voice Kids sfida Io Canto: Antonella Clerici nervosa contro Gerry Scotti? Retroscena pungente

Antonella Clerici è su tutte le furie e non ha preso per nulla bene la scelta fatta da Mediaset. È questo il clamoroso retroscena che vede la conduttrice di Rai1 nervosa con Canale5 e, indirettamente, con Gerry Scotti. Il motivo è presto detto, dopo il successo del suo The Voice Kids la Rai ha deciso di riproporlo nella prossima stagione televisiva, forte del successo di un format con bambini, però, anche Canale5 ha deciso di rispolverare dopo dieci anni un suo vecchio format: Io Canto. Adesso, stando a quanto riporta NuovoTv ci sarebbe del nervosismo dietro le quinte. Alcuni collaboratori della Clerici, infatti, avrebbero rivelato che lei si sarebbe lamentata:

“Troppo facile quando un programma va bene come The Voices Kids correre a realizzare la fotocopia.”

Antonella Clerici e la vecchia rivalità con Gerry Scotti: i trascorsi tra i due conduttori

Sempre il settimanale NuovoTv ha sottolineato come non è la prima volta che tra i due conduttori ci sono tensioni e nervosismo. La rivalità tra i due, sempre smentita dai diretti interessati, trova le sue radici nel lontano 2010 quando il regista e autore televisivo Roberto Cenci ideò il format Io Canto per Canale5 molto simile a quello ideato due anni prima per Rai1 Ti lascio una canzone e condotto dalla Clerici. In quell’occasione quest’ultima non aveva nascosto tutta la sua delusione:

“Non è stato il massimo della correttezza hanno clonato il mio programma che partirà un mese dopo la fine di Io Canto”.

Adesso i due ritorneranno nuovamente a scontrarsi. The Voice Kids andrà in onda dal 24 novembre al 22 dicembre mentre la programmazione di Io Canto è ancora da ufficializzare ed è improbabile che vada in onda nello stesso periodo.

La conduttrice al lavoro per la prossima stagione tv: sarà al timone di ben tre programmi

Nel frattempo Antonella Clerici si riposa accanto alla sua famiglia e soprattutto con il suo compagno Vittorio Garrone prima del ritorno in onda. Nella prossima stagione televisiva, infatti, la conduttrice sarà al timone di ben tre programmi. A partire da settembre dal lunedì al venerdì sarà alla guida di È sempre mezzogiorno, mentre in prima serata condurrà The Voice Senior e The Voice Kids. Ed a proposito del format per bambini stando alle ultime indiscrezioni in giuria potrebbero esserci dei clamorosi cambiamenti con l’arrivo di una cantante sempre al centro dell’attenzione.