X


Barbara d’Urso, quanto ha guadagnato a Mediaset? Cifre e dettagli

Scritto da , il Agosto 21, 2023 , in Barbara D'Urso
foto Barbara d'Urso frecciata

Le indiscrezioni sul presunto cachet della conduttrice campana negli ultimi anni

Tra le conduttrici più amate del piccolo schermo in Italia è giusto menzionare la conduttrice napoletana Barbara d’Urso. Quest’ultima, nonostante non sarà più al timone di Pomeriggio Cinque dopo tantissimi anni, ha un contratto in scadenza con Mediaset per dicembre 2023. Negli ultimi giorni, però, la tensione non si è spostata tanto su quelle che potranno essere le sue prossime esperienze televisive bensì sul suo cachet. In modo particolare, negli ultimi giorni, sarebbe emersa un’indiscrezione da Dagospia:

“Negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro. Sì, quindici milioni di euro. Di chi si tratta? “

Dopo questa indiscrezione, il sito Fanpage avrebbe individuato proprio in Barbara la persona indiziata numero uno. Certo è che, se i guadagni degli ultimi anni dovessero essere i suoi, e quindi destinataria di questa indiscrezione, li avrebbe meritati anche perché, come spesso è stata definita dai suoi colleghi, è stata una stakanovista anche se Pier Silvio Berlusconi avrebbe virato le sue attenzioni altrove.

Le innumerevoli trasmissioni della d’Urso negli ultimi quattro anni a Mediaset

Se l’indiscrezione portata avanti da Dagospia e l’individuazione da parte di Fanpage dovrebbe ricadere proprio su di lei, Barbara d’Urso avrebbe guadagnato circa quindici milioni di euro negli ultimi quattro anni di lavoro a Mediaset. Come ben ricordiamo, in questi anni oltre essere stata al timone di Pomeriggio Cinque, ha condotto con grande successo anche La Pupa e il Secchione, Domenica Live, Live non è la d’Urso dove, rubriche esilaranti, personaggi bislacchi, come era solita lei definirli, e anche tante tematiche legate all’attualità e al gossip hanno arricchito i contenuti. Per tale motivo, sui social network, nelle ultime settimane non sono mancate da parte dei suoi tantissimi fan, attestati di stima e di dispiacere nel non vederla più il pomeriggio su canale cinque. Infatti, Pier Silvio Berlusconi ha scelto Myrta Merlino come sua sostituta. Per la Merlino che lascia dopo alcuni anni La7 sarà un importante banco di prova quello di sostituire la Carmelita nazionale.

La decisione di Pier Silvio Berlusconi di cambiare la conduzione a Pomeriggio Cinque

I telespettatori, però, non riescono a comprendere come mai, dopo tanti anni, Barbara d’Urso sia fuori dalla tv e non abbia più un programma a Mediaset e che il suo contratto sembrerebbe non essere rinnovato. La scadenza, come già sopra menzionato, è prevista per dicembre 2023. A tal proposito è stato proprio Pier Silvio Berlusconi a dire che la conduttrice avrebbe richiesto due prime serate che però non rientravano nei programmi Mediaset. Quindi, i suoi fan più attenti ed affezionati non la rivedranno su canale cinque. Che ci sia per lei qualche nuova proposta all’orizzonte su altre reti? Lo scopriremo presto.