X


Francesco Vecchi a tutto campo: “Lo penso di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer”

Scritto da , il Agosto 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 18maggio

Francesco Vecchi sulla partenza in ritardo di Mattino 5: “Non mi dispiace”

Simona Ventura e Giovanni Terzi conducono questa estate l’evento La Terrazza della Dolce Vita a Rimini. Ed in questa circostanza, come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it, hanno avuto il piacere di intervistare il conduttore di Mattino Cinque. Ovviamente i due presentatori non hanno potuto esimersi dal chiedergli come ha reagito nel momento in cui Mediaset l’ha informato che il suo rotocalco mattutino sarebbe tornato in onda più tardi. Ed il collega di Federica Panicucci, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinto, ha dichiarato di aver reagito più che bene, anche perchè è molto impegnato in questo periodo (tra poco diventerà padre bis):

“Quando m’hanno chiamato per dire ‘parti più tardi’, ho detto ‘ok, grazie’. Non mi dispiace…”

Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, il suo collega non ha dubbi: “Ha un compito molto difficile”

Successivamente Simona Ventura e Giovanni Terzi, come riportato dal portale tv DavideMaggio.it, hanno anche chiesto a Francesco Vecchi di esprimere una sua opinione sull’approdo di Myrta Merlino alla guida della nuova edizione del rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 condotto per tanti anni da Barbara d’Urso. Ed il collega di Federica Panicucci non ha certo nascosto di credere che il compito della Merlino, la quale ha fatto dell’ironia nel suo secondo promo, non sia affatto semplice, anzi:

“Secondo me lei ha un compito molto difficile. Lei fino a quest’anno ha fatto un programma con molta rilevanza dal punto di vista degli ospiti, con un pubblico però abbastanza piccolo numericamente…”

Difatti il giornalista ha fatto presente che la sfida per lei non sarà semplice proprio perchè a partire dalla prossima stagione tv dovrà invece gestire un programma con un pubblico decisamente più ampio e variegato rispetto a quello de L’Aria che tira su La7: “Trovo che la sfida sia complessa…”

Bianca Berlinguer ed il suo approdo a Rete 4: l’opinione del collega

Francesco Vecchi, sempre durante questo suo intervento a La Terrazza della Dolce Vita a Rimini, come riportato dal portale tv DavideMaggio.it, ha anche espresso la sua opinione sulla collega che dopo anni ed anni alla Rai ha deciso di passare a Mediaset per condurre un nuovo programma su Rete 4. Cosa ha detto? Non ha fatto mistero di credere che l’Azienda di Cologno Monzese abbia segnato un gran colpo nell’ingaggiarla:

“Sono molto, molto curioso. Credo che sia un colpo dell’estate nel calciomercato, Mediaset che prende un nome come quello della Berlinguer…”

Il presentatore di Mattino Cinque si è poi detto convinto che il tipo di tv che fa la Berlinguer può inserirsi bene nel mondo della tv commerciale di Pier Silvio Berlusconi. Avrà ragione?