X


Simona Ventura, prossimi progetti: no all’Isola e glissa su Che tempo che fa

Scritto da , il Agosto 2, 2023 , in Isola dei Famosi
foto Simona Ventura a Bella Ma'

Simona Ventura a ruota libera, no alla conduzione dell’Isola dei famosi: “Errore strategico”

Solare, energica e sorridente come sempre la conduttrice di Citofonare Rai2 si sta godendo le vacanza in Sardegna insieme al compagno Giovanni Terzi. La Ventura, raggiunta dal giornalista di Chi, si è sbilanciata anche sul suo futuro televisivo. Da anni, infatti, in molti la rivorrebbero al timone de L’Isola dei famosi ma la Ventura ha sempre declinato ed adesso, finalmente, ha anche spiegato il perché spiazzando tutti:

“So che tutti mi rivorrebbero all’Isola ma no. Non solo perché sarebbe un errore strategico perché anche se andasse bene non sarebbe mai come allora e direbbero che ho fallito. Ma perché non sarebbe in linea con con la mia filosofia di chiudere con le cose vecchie e rinascere in cose mai fatte, compreso il wake surf e la nonna!”

La conduttrice di Rai2 glissa su Che tempo che fa: a settembre tornerà al tavolo di Fabio Fazio?

E chiusa la parentesi sull’Isola dei famosi, Simona Ventura a settembre tornerà a condurre Citofonare Rai2 insieme all’amica e collega Paola Perego. La coppia è stata riconfermata per la terza edizione del talk del mezzogiorno domenicale di Rai2 e per loro si ipotizza addirittura un possibile prima serata. Per la conduttrice classe 1965 questo non sarà l’unico impegno televisivo nella prossima stagione tv. Si vocifera che siano ad un passo dall’essere concluse le trattative per il suo approdo a Ballando con le stelle 2023 come concorrente e tra l’altro dovrebbe parteciparvi anche il compagno Giulio Terzi. Al momento però si tratta di indiscrezioni e manca la conferma. Alla conduttrice poi è stato anche chiesto se dopo il passaggio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Sky anche nella prossima edizione sarà presente al cosiddetto ‘tavolo di Che tempo che fa’ ma ha questa domanda Simona Ventura ha glissato.

Simona Ventura, confessione a cuore aperto: “Non sono una che guarda indietro”

Insomma la conduttrice alla soglia dei 60 anni ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. Nel corso degli anni ha condotto diversi programmi di successo come Quelli che il calcio, L’Isola dei famosi, Music Farm, Le Iene e tanti altri. E se si guarda indietro non ha alcun rimpianto. Ai microfoni del magazine diretto da Alfonso Signorini, infatti, la conduttrice di Citofonare Rai2 (che ha fatto una rivelazione assurda di recente) ha confessato: “Non sono una che guarda indietro, le storie e le fasi della vita finiscono e io ci metto una pietra sopra.”