X


Viva Rai2, c’è la nuova sede! Nodi da sciogliere prima del ritorno di Fiorello

Scritto da , il Agosto 11, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Scelta la nuova sede del programma di Rai2: dove andrà in onda Fiorello

Si era chiusa con molte polemiche la prima edizione di Viva Rai2. Il conduttore siciliano, lo scorso 9 giugno, aveva salutato il pubblico ammettendo che c’erano “molti problemi” da risolvere prima delle seconda edizione dello show. Le settimane estive non sono state di certo più clementi. A quanto pare infatti molti dei residenti di via Asiago (in cui era allestito il glass della “discordia”) si erano lamentati per l’impossibilità di riuscire a riposare per via del trambusto mattutino che l’organizzazione della trasmissione comportava. A rendere ancora più complicata la situazione il pubblico che, già alle prime ore della mattina, si appostava nell’area. Da qui la decisione di spostare la sede del programma, annunciata dal conduttore stesso sui social lo scorso luglio. A quanto pare ora la decisione sulla nuova location è vicina e la rassegna stampa di Rai2, in base quanto riportato su Fanpage.it, dovrebbe andare in onda, a partire dal prossimo novembre, dal Foro Italico.

Nuova location di Viva Rai2: quali sono i problemi da risolvere prima del ritorno in tv

Mercoledì scorso si è tenuto il tavolo per l’ordine e la sicurezza per valutare i pro e i contro della nuova collocazione del programma di Fiorello e valutate eventuali criticità su quella che sembrerebbe essere ormai la location definitiva. Nelle scorse settimane si è parlato di due possibili sedi e ora quella più papabile sarebbe in largo de Bosis, vicino alle piscine del Foro Italico e all’Auditorium Rai. Ci sono però dei nodi ancora da sciogliere. Il glass infatti si troverebbe in questo modo vicino allo Stadio Olimpico che ospita le partite della serie A e numerosi eventi. Il Municipio XV si è dichiarato d’accordo a ospitare la trasmissione e, a quanto pare, anche gli uffici tecnici avrebbero dato l’ok. In più nella zona non ci sono condomini nella vicinanze e questo renderebbe tutto molto più semplice.

Viva Rai2 in onda dal Foro Italico: le ultime valutazioni della Prefettura

L’ultimo nodo da sciogliere riguarderebbe perciò proprio la vicinanza della nuova sede del morning show di Rai2, che ha diviso il web in questi mesi, con lo Stadio Olimpico. Sulla questione sicurezza si attende ora la valutazione della Prefettura. Considerando però il fatto che la trasmissione di Fiorello va in onda la mattina non dovrebbero esserci sovrapposizioni con partite o concerti, che si svolgono generalmente la sera oppure nel primo pomeriggio. Insomma, mancherebbero le ultime valutazioni ma tutto sembrerebbe oramai essere fatto.