X


Barbara Palombelli: “Ha lasciato un vuoto immenso”, inizio difficile a Forum

Scritto da , il Settembre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto barbara palombelli 11settembre

Forum nuova edizione, la conduttrice visibilmente emozionata: “E’ come se fosse il primo giorno di scuola”

E’ iniziata oggi la nuova edizione dello storico programma mattutino di Canale 5. E per l’undicesima volta alla conduzione c’è Barbara Palombelli. Quest’ultima, dopo i saluti di rito, non è riuscita a trattenere la grande emozione provata: “C’è sempre una grande emozione, è sempre come il primo giorno di scuola…” La presentatrice non ha poi fatto mistero che fortunatamente a salvarla dall’emozione ci sono gli ‘amici dello studio’:

“Tutti i tecnici, tutto il personale che lavora qua…C’è il pubblico che è tornato ad essere numeroso dopo anni di Covid…”

La Palombelli ha poi colto la palla al balzo per salutare calorosamente e dare il bentornato ad Edoardo Donnamria, visto che ha saltato per intero la scorsa edizione (partecipava all’edizione vip del Grande Fratello).

Barbara Palombelli ricorda Silvio Berlusconi morto lo scorso giugno: “Ha lasciato un vuoto immenso”

Successivamente la conduttrice di Forum si è fatta seria ricordando Silvio Berlusconi venuto a mancare lo scorso giugno all’età di 86 anni:

“È un’edizione particolare, perché è la prima senza Silvio Berlusconi. E allora io voglio ricordare soprattutto il vuoto che lui ha lasciato…”

La presentatrice e giornalista di Canale 5, la quale ha apportato diverse novità alla nuova edizione della sua trasmissione mattutina, ha poi fatto presente che Berlusconi non ha lasciato un grande vuoto solo alla sua famiglia, com’è giusto che sia, ma anche all’Azienda: “Lo abbiamo sempre sentito vicino: una vicinanza particolare, non invasiva, ma c’era. E poi faceva sentire tutti importanti dal primo all’ultimo…”

La conduttrice precisa: “Mai sentita la mia libertà limitata”

Barbara Palombelli, parlando sempre in diretta di Silvio Berlusconi, ha poi rivelato di averlo conosciuto nel lontano 1980. E proprio da quel momento l’ha seguito in tutte le fasi della sua vita: “L’ho seguito in tutte le sue esistenze…” La presentatrice di Forum ha quindi tenuto a precisare che in 17 anni che lavora nell’Azienda di Cologno Monzese mai ha sentito limitata la sua libertà, cogliendo quindi l’occasione per ringraziarlo sentitamente:

“E in 17 anni mai una volta ho sentito limitata la mia libertà professionale. E quindi voglio dire solo grazie…”

Fatto questo dovuto ricordo la presentatrice ha quindi dato il via a questa nuova edizione del suo Forum caratterizzata da tante novità, ma anche graditi ritorni e conferme importanti: “Facciamo ‘click’ come ci dice il nostro editore Pier Silvio Berlusconi e diamo inizio…” Come andrà la prima sfida Auditel contro Antonella Clerici?