X


Bella Ma’, commosso Edoardo Vianello: “Mi ha distrutto”, Diaco preoccupato

Scritto da , il Settembre 25, 2023 , in Musica
foto di edoardo vianello

Gli acciacchi nell’ultima annata per Edoardo Vianello

Nella puntata odierna del popolare programma Bella Ma’, il primo ospite in studio di Pierluigi Diaco è stato il rinomato cantante Edoardo Vianello. Durante l’intervista condotta dal carismatico presentatore, si è toccato un tema profondo e universale: cosa accade dopo la morte? Il cantante, noto per la sua sensibilità artistica, ha condiviso con il pubblico le sue personali riflessioni su questo argomento intrigante. Edoardo Vianello, nonostante il peso degli anni e gli acciacchi che l’ultima annata gli ha riservato ha parlato degli ultimi guai fisici che lo hanno messo a dura prova:

“Mi sono rotto un ginocchio. Ho avuto il fuoco di Sant’Antonio che mi ha distrutto, mi ha lasciato una neuropatia cronica.”

Ha raccontato di come, nonostante la consapevolezza della finitezza della vita, si immagini un mondo dopo la morte in cui la sua arte e la sua musica possano continuare a risuonare. È stato un momento toccante in cui il cantante ha condiviso le sue profonde emozioni e la sua speranza in un’eternità creativa.

“Mi hanno messo un apparecchio per i dolori”, il dramma di Edoardo

Edoardo Vianello ha sviluppato una neuropatia cronica, il che lo costringe a indossare un dispositivo per alleviare i dolori. Questo dispositivo è gestito da un telecomando che è nelle mani amorevoli di Frida, la sua compagna. Durante la trasmissione, Pierluigi Diaco ha aggiunto un tocco di leggerezza facendo una battuta, contribuendo così a creare un clima più disteso in studio:

“Ti fa gli scherzi col telecomando?”

Questo momento ha dimostrato l’importanza di affrontare situazioni difficili con un sorriso e il supporto dei propri cari. Proprio in merito al discorso ‘telecomando’, Diaco ha poi posto una domanda davvero molto toccante al suo ospite in studio che poteva rivelarsi un colpo basso, ma non lo è stato perché riesce sempre ad essere delicato negli approcci.

Un telecomando per cambiare il mondo e le sorti delle persone

In quel momento, Pierluigi Diaco ha chiesto a Edoardo Vianello se avesse un telecomando per pilotare la vita di qualcuno o influenzare le sorti del mondo, cosa gli piacerebbe fare. La domanda ha aperto un dibattito interessante sulla possibilità di avere un potere così grande e sulle scelte che ognuno farebbe se avesse il controllo su tali situazioni:

“Mi piacerebbe allungare la vita delle persone che stimo e che amo, quindi lo userei solo in questo modo.”

La risposta di Vianello ha sicuramente aggiunto un elemento intrigante alla conversazione. Il pubblico in studio non ha nascosto l’emozione e il rispetto nell’ascoltare la splendida intervista del cantante.