X


Estate in diretta, allarme di Nunzia De Girolamo: “Siamo in un’emergenza”

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo

Nunzia De Girolamo elogia il collega: “Vorrei che si indignassero tanti uomini come te”

Ultima puntata per i conduttori di Estate in diretta che negli ultimi mesi hanno tenuto compagnia ai telespettatori di Rai1 tra cronaca, attualità, spettacolo non tralasciando le notizie più importanti del Paese. Da lunedì ritornerà Alberto Matano con La vita in diretta. E proprio l’ultima puntata del contenitore estivo si è aperta, così come accaduto molte altre volte, con il tema del femminicidio dopo i recenti casi di cronaca degli ultimi giorni. L’apertura è stata dedicata al caso di Marisa Leo per poi proseguire con Rossella Nappini e non solo. Indignato da uomo Gianluca Semprini si è sfogato. A lui ha fatto seguito Nunzia che ha detto:

“Vorrei che si indignassero tanti uomini come te caro Gianluca ma noi siamo all’ottantesima storia e sinceramente parlare ancora di femminicidi fa capire che siamo davvero in un’emergenza”.

Il conduttore di Estate in diretta prende posizione: “Da uomo mi sono un po’ vergognato”

Se già nel corso della puntata Nunzia De Girolamo è apparsa esausta per le continue notizie sui femminicidi anche Gianluca Semprini non è stato da meno. Già nel corso delle varie puntate andate in onda quest’estate il conduttore era apparso spesso provato per le notizie di cronaca sul tema in questione. E anche oggi, mentre si parlava del recentissimo caso di Marisa Leo, il conduttore ha detto:

“Quante volte vi ho detto durante quest’estate che da uomo un po’ mi sono vergognato di dover raccontare questi continui femminicidi”.

Gianluca ha poi raccontato che proprio oggi c’è stato un intervento forte anche del Capo dello Stato Sergio Mattarella. “E’ un’emergenza nel nostro Paese” ha poi concluso.

Importante messaggio di Nunzia De Girolamo alle donne: “Noi ci imbattiamo spesso in uomini sbagliati”

Ha colpito tutti il caso di Marisa Leo, recentissimo, e lo ha fatto ancora di più oggi poiché alcune amiche a Estate in diretta hanno raccontato che l’uomo che le ha tolto la vita non solo ultimamente sembrava cambiato e migliorato ma addirittura aveva partecipato anche ad un evento benefico contro la violenza sulle donne.

“Noi donne ci imbattiamo spesso in uomini sbagliati che sono peggio di una storia tossica”

ha commentato la conduttrice nel corso della puntata. I due conduttori di Rai1 hanno poi focalizzato l’attenzione anche sui diversi tipi di violenza, soprattutto quelli nascosti come la manipolazione, che non riguardano dunque solo quella fisica.