X


Fiorella Mannoia verso la prima serata di Rai2: affronterà un tema molto forte

Scritto da , il Settembre 6, 2023 , in Musica
foto fiorella Mannoia 20 gennaio

Serata evento speciale su Rai 2 per Fiorella Mannoia: il concerto combatterà un problema importante

Fiorella Mannoia martedì 26 settembre sarà in prima serata su Rai 2 con un concerto in diretta dall’Arena di Verona in cui affronterà un tema forte e importante che da sempre costituisce un problema del nostro Paese, a maggior ragione nelle ultime ore con i tanti episodi di femminicidio che si sentono in televisione: stiamo parlando della violenza sulle donne. La serata evento si chiama “Una. Nessuna. Centomila in Arena”, e i soldi raccolti saranno devoluti a centri e organizzazioni che combattono la violenza sulle donne. Tutto ciò è stato reso possibile dalla “Fondazione Una nessuna centomila”, che ha come fondatrici la stessa Fiorella Mannoia, insieme a Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Paladino.

Fiorella Mannoia pronta a esibirsi all’Arena di Verona per un tema importante: pubblico in forte visibilio

Fiorella Mannoia tornerà dunque in televisione con la serata evento “Una. Nessuna. Centomila in Arena” che, oltre all’Arena di Verona, avrà come palcoscenico televisivo Rai 2. Il concerto è in programma nella prima serata di martedì 26 settembre, mentre dal martedì successivo, ovvero il 3 ottobre, ripartirà su sempre Rai 2 il tanto atteso programma di Francesca Fagnani Belve, che tra gli altri avrà come ospiti Fabrizio Corona e Stefano De Martino, che si lasceranno andare a interviste che cattureranno l’interesse del pubblico. Invece, tornando a “Una. Nessuna. Centomila in Arena”, sono pronti a esibirsi tanti cantanti italiani di successo molto apprezzati dal pubblico.

Tanti cantanti famosi per “Una. Nessuna. Centomila in Arena”: Da Annalisa a Elodie

Per il grande concerto contro la violenza sulle donne “Una. Nessuna. Centomila in Arena” in programma martedì 26 settembre in prima serata su Rai 2, ci saranno tanti cantanti italiani che si esibiranno all’Arena di Verona e dunque anche in televisione, tra cui proprio la stessa Fiorella Mannoia: Alessandra Amoroso, Annalisa, Paola Turci, Noemi, Samuele Bersani, Brunori Sas, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin e Tananai.

Molti vip si sono ultimamente esposti pubblicamente in merito alla violenza sulle donne per i tanti casi di femminicidio registrati in Italia nei giorni scorsi. Tra questi l’ex cantante di Amici Angelina Mango, che con un tweet ha sottolineato la paura di andare in giro da sola di sera per il timore di poter incontrare qualche malintenzionato. L’appuntamento con il grande concerto contro la violenza sulle donne è dunque fissato a martedì 26 settembre e andrà in onda in prima serata su Rai 2 e dall’Arena di Verona.