X


Il giovane Montalbano chiude contro il GF: poi Signorini avrà un altro nemico

Scritto da , il Settembre 11, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il giovane Montalbano riondino

Finiscono le repliche della fiction: la trama de Un’albicocca

Questa sera Rai1 trasmetterà in prima serata l’ultima puntata de Il Giovane Montalbano, in attesa di lasciare libera la casella per le nuove fiction che caratterizzeranno questa stagione tv. Il pubblico del primo canale avrà dunque la possibilità di godersi l’episodio Un’Albicocca, in attesa di cedere lo scettro a Il Commissario Montalbano, che tornerà con le repliche. Il prequel de Il Commissario Montalbano stasera regalerà ai telespettatori la sesta puntata, dove vedremo il nostro Salvo, interpretato da un magistrale Michele Riondino. Salvo e Livia sono pronti per per trasferirsi a Genova. Lei lo ha raggiunto, per dare mano lui con il trasloco. Percorrendo la litoranea nei pressi di Vigata i due notano, nei paraggi di una curva, un muretto sfondato. Nella scarpata notano una macchina con una ragazza morta alla guida. Ed è qui che partiranno le vicende dell’ultima puntata, con i due che si metteranno all’opera per cercare di capire cosa è accaduto.

Il giovane Montalbano chiude e lascia posto al successore

Subito dopo aver notato cosa è accaduto, Salvo e Livia si mettono all’opera per cercare di ricostruire la vicenda. La scientifica indaga e giunge alla conclusione che non c’è stato nessun segno di frenata da parte della donna, con l’autopsia che rivelerà come la donna sia stata in realtà uccisa prima del violento impatto. Salvo continua a indagare e giunge a una conclusione su chi ha ucciso la ragazza. Alla fine delle indagini, il commissario è pronto per l’ultimo saluto a Vigata, con la casa di Marinella che è ormai deserta. Ma non è un giorno qualunque è il 23 maggio 1992: la A29 per Capaci viene fatta saltare in aria. Salvo resta impietrito, prima di regalare un’emozione finale insieme alla sua Livia. Così si chiuderanno le repliche de Il Giovane Montalbano, che a partire dalla prossima puntata lascerà la casella alle repliche de Il Commissario Montalbano.

Nuove sfide televisive in arrivo: Alfonso Signorini prepara la grande avventura

Stasera toccherà a Il Giovane Montalbano, tra sette giorni tornerà in onda invece Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti sfidare il nuovo competitor, il Grande Fratello di Alfonso Signorini che proprio questa sera sbarca in prima serata su Canale Cinque, con due colpi di scena che hanno riempito l’attesa prima del debutto. Tutto questo in attesa del raddoppio al venerdì, dove a partire dalle prossime settimane il reality di Mediaset si ritroverà a sfidare Tale e Quale Show di Carlo Conti.