X


Morgan fatto fuori dalla Rai, Vittorio Sgarbi non ci sta: successo di tutto

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Musica
foto morgan polemica

Prossima edizione di Stramorgan è a forte rischio? Arriva il clamoroso retroscena

Settimane fa Morgan è stato protagonista di uno spiacevole momento. Difatti quest’ultimo, durante un suo concerto, ha iniziato ad insultare pesantemente con epiteti anche omofobi una persona del pubblico che l’ha contestato. Ovviamente è finito immediatamente al centro di una furiosa polemica. Il giorno dopo il cantautore, accorgendosi del grave errore commesso, si è però scusato prontamente. Sull’ultimo numero del magazine Oggi il giornalista Alberto Dandolo ha rivelato di essere venuto a conoscenza che purtroppo queste scuse non sono servite a salvare la seconda edizione del suo programma Stramorgan, che pare fosse previsto su Rai Due il prossimo anno:

“Il programma, seppur non annunciato durante la presentazione dei palinsesti Rai, era previsto per l’inizio del nuovo anno…”

Difatti sembra che i dirigenti Rai, che poco hanno gradito il suo atteggiamento, abbiano deciso di congelare la seconda edizione della trasmissione.

Morgan nei guai: arriva il politico e critico televisivo in suo soccorso

Il giornalista Alberto Dandolo, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del settimanale Oggi, dopo aver rivelato di essere venuto a sapere che i dirigenti Rai pare abbiano congelato la seconda edizione di Stramorgan prevista su Rai Due il prossimo anno dopo le recenti uscite fuori luogo durante un concerto, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? E’ venuto a sapere che Vittorio Sgarbi, il quale ha fatto una battuta choc su Barbara d’Urso, starebbe facendo fuoco e fiamme pur di riuscire a convincere i dirigenti dell’Azienda Rai a tornare sui loro passi:

“Sta facendo fuoco e fiamme attraverso i suoi potenti canali per favorire la messa in onda del format della seconda serata di Rai Due…”

Ovviamente Dandolo si è chiesto se ce la farà o meno nel suo intento.

Il cantautore non rischia il posto a Sky: c’entra forse la sua lodevole iniziativa dopo le polemiche?

Intanto si segnala che se in Rai pare abbiano preso una posizione intransigente nei confronti di Morgan dopo tutte le polemiche, sembra non si possa dire la stessa cosa di Sky. Difatti il suo posto come giurato della prossima edizione di X Factor sarebbe assolutamente blindato. E chissà se alla fine potrebbe aver messo a sicuro il suo posto nel talent show la sua recente iniziativa di devolvere metà del cachet preso per la sua partecipazione a una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalle famiglie per via del loro orientamento sessuale:

“Ho pensato all’importanza di accogliere, e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette un errore…”

Si segnala che sulle recenti polemiche il cantautore ha anche colto l’occasione per ironizzare sui social giorni fa prima della sua partecipazione al Festival Dannunziano: “Ci sarà pure il momento turpiloquio, in cui pubblico e artisti si potranno sfogare negli insulti più liberatori…”