X


Myrta Merlino: “Mi manda ai matti!”, amaro sfogo in diretta a Pomeriggio 5

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 7settembre

Pomeriggio Cinque, la conduttrice basita in diretta: “Sono rimasta senza parole”

E’ andata in onda anche oggi una nuova puntata del rotocalco pomeridiano di Canale 5. E anche stavolta Myrta Merlino è tornata a parlare della strage di Brandizzo. In questa circostanza la presentatrice ha mandato in onda un servizio in cui un ragazzo amico ed ex collega di Kevin morto nell’incidente ferroviario ha fatto delle rivelazioni davvero importanti e gravi allo stesso tempo:

“Ho parlato diverse volte con i titolari e mi dicevano che il lavoro era questo e il rischio pure…Tutti avevano paura di lavorare lì…”

In pratica quest’ultimo ha confessato che ogni volta che andavano a lavorare per questa azienda tutti erano consapevoli che il rischio di perdere la vita era alto: “Io ho lavorato 2 anni e mezzo per loro, e l’interruzione non c’era mai…” Parole che ha lasciato basita la conduttrice di Mediaset: “Scusate, ma davvero sono rimasta senza parole…”

Myrta Merlino si sfoga duramente su Canale 5: “Mi manda ai matti!”

La presentatrice di Pomeriggio 5 è però davvero un fiume in piena. Difatti quest’ultima non ha nascosto di non poter davvero concepire come si possa lavorare senza alcun tipo di sicurezza:

“Credo che l’idea che la morte possa essere un rischio del mestiere a me onestamente manda ai matti, completamente ai matti…”

Successivamente la giornalista, che in queste ultime ore è stata criticata dal cantautore Samuele Bersani, ha voluto conoscere l’opinione dei suoi ospiti in studio che non hanno potuto nascondere a loro volta il proprio sconcerto per tutta questa faccenda. La conduttrice di Canale 5 ha quindi ripreso la parola, asserendo di credere che chi ti fa lavorare abbia il dovere di garantire la sicurezza: “Ma di cosa parliamo?”.

L’ospite perde le staffe in diretta: la reazione della presentatrice

Myrta Merlino ha poi chiesto un parere su questa terribile vicenda a Tommaso Cerno, il quale ha perso le staffe in diretta. Difatti quest’ultimo ha dichiarato di credere che il tema legato alle violazioni della sicurezza nel lavoro sia molto più comune di quanto si pensi:

“Ci sono pericoli nei cantieri, nelle impalcature, nei binari…Noi lo raccontiamo quando è troppo tardi…Noi siamo il Paese che cade dal pero ogni volta che succedono certe cose…”

E la presentatrice di Pomeriggio Cinque non ha potuto far altro che dichiarare di essere assolutamente d’accordo con lui: “Io lo penso da stamattina…Ma com’è possibile che in Italia non cambia mai niente? Diciamo sempre mai più e poi risuccede tale e quale…” Il pubblico in studio ha quindi applaudito in segno di approvazione. Quest’ultima ha poi continuato a parlare di questo e di tanti altri argomenti di cronaca fino alla fine della lunga diretta.